Salute e benessere in tavola con la linea Bio Pam Panorama

La catena di grande distribuzione Pam Panorama ha lanciato la linea di prelibatezze vegetariane e vegane ricche di proteine e preparate con cura, impiegando ingredienti biologici leggeri e gustosi.

Bio Pam Panorama: prodotti vegetariani

Alcuni prodotti della linea Bio Pam Panorama.

L’alimentazione vegetariana e quella vegana sono sempre più apprezzate e non solo dalle persone che decidono di seguire questi tipi di diete per motivi etici. Ridurre la carne e le proteine animali in genere, garantisce benefici indiscutibili al nostro fisico in quanto i vegetali sono più leggeri, digeribili e, se coltivati con tecniche biologiche, apportano un beneficio fisico e mentale. Alcuni studi ritengono addirittura che l’alimentazione vegetariana allontani alcune forme di tumore.

Oggi l’offerta dei supermercati si è molto arricchita e, accanto a frutta e verdura fresca, sono disponibili moltissimi alimenti pronti che ci consentono di portare rapidamente in tavola piatti gustosi, sani e molto veloci. Da qualche tempo, proprio in questo ambito, la catena di grande distribuzione Pam Panorama ha lanciato la linea di gastronomia vegetale Bio Pam Panorama, una serie di prelibatezze vegetariane e vegane ricche di proteine e preparate con cura, impiegando ingredienti biologici leggeri e gustosi.

Bio Pam Panorama: prodotti vegetariani e vegani

Bio Pam Panorama: prodotti vegetarianiNei banchi frigo dei negozi Pam e ed ipermercati Panorama c’è solo l’imbarazzo della scelta: tofu, burger vegetali di vario tipo, seitan, contorni, secondi piatti, falafel, humus di ceci. Le confezioni sono molto visibili perché recano belle immagini esplicative con il prodotto e l’indicazione della tipologia e delle caratteristiche.

Nell’ideazione della linea Bio Pam Panorama è stato fissato il requisito della coltivazione biologica degli ingredienti per assicurare al consumatore la massima salubrità e qualità. Tutte le coltivazioni sono rispettose dell’ambiente e non vengono utilizzati fertilizzanti chimici e concimi di sintesi. I controlli sono molto scrupolosi su tutta la filiera produttiva e l’attenzione è rivolta a proporre sempre alimenti sani ma gustosi.

Per chi voglia arricchire e variare il proprio menù, oppure migliorare la presentazione dei piatti, sono anche proposte delle ricette vegetariane, crudiste e vegane, andando sul sito: www.pampanorama.it

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 30 maggio 2017

Ti potrebbero interessare:

Confetti Mucci Giovanni, ad Andria dal 1894
Azienda Accordini Igino: il suo Amarone “Le Bessole” è frutto dell’attesa!
Società Agricola Antica Ciociaria, un viaggio alla scoperta del Tartufo e dei suoi usi in cucina.
Clai Salumi, eventi itineranti per proporre la qualità di una filiera italiana al 100%
I semi oleosi: gustosi, sani e dalle numerose virtù