Le “Dolci Tentazioni” di Natale nel cofanetto di Melandri Gaudenzio

Pronti per lo shopping natalizio? Regaliamo bontà e dolcezze perchè il cibo e il vino fanno sempre felici ma attenzione anche al benessere.

Dolci Tentazioni di Melandri Gaudenzio

Dolci Tentazioni di Melandri Gaudenzio

Il momento di pensare ai regali di Natale è arrivato e, oltre all’impegno economico, la preoccupazione di tutti è quella di non sbagliare. Se con le persone di famiglia è più semplice perché ne conosciamo gusti ed esigenze, in altri casi il dono giusto può diventare un rompicapo.

Ecco perché i prodotti enogastronomici sono sempre un’ àncora di salvataggio, fanno piacere e il mercato ne offre in abbondanza e per tutte le tasche. Ma se vogliamo essere davvero ricordati per un regalo prezioso e non banale, che verrà scartato con trepidazione il giorno delle feste, allora possiamo orientarci verso il cofanetto natalizio proposto dall’azienda Melandri Gaudenzio.

Si chiama “Dolci Tentazioni” e, all’interno di una elegante confezione, racchiude un vasetto di Granella di fave di cacao tostate biologiche, uno di CaoZen SeedMix Biologic (misto di semi oleosi secchi fave di cacao e zenzero biologici), una confezione di Amarena Fabbri in sciroppo di amarene e un ricettario in collaborazione con la foodblogger Tiziana Molti che suggerisce cinque dolci preparati con questi deliziosi prodotti, dal cupcake al semifreddo.

Il cofanetto, a edizione limitata, viene commercializzato al prezzo di 24,40 euro e sarà disponibile anche on line sul sito dell’azienda.

Dolci Tentazioni di Melandri Gaudenzio

Dolci Tentazioni di Melandri Gaudenzio

Il confanetto natalizio di Melandri Gaudenzio.

Golosità e benessere si incontrano in questo scrigno di prelibatezze. Le fave di cacao, infatti, sono fonte di magnesio e una volta fermentate ed essiccate diventano la più importante materia prima per la produzione del cioccolato, del burro di cacao e della polvere di cacao. Possono essere mangiate come snack, abbinate a thè, tisane o caffè e utilizzate in moltissime ricette oppure per rendere più speciali macedonie di frutta, yogurt, gelati alla crema, sorbetti, budini e mousse.

Il CaoZen SeedMix è un misto di semi di zucca e girasole, secchi decorticati, arricchito da un goloso connubio in cui i toni amari e tostati delle fave di cacao incontrano le note dolci e piccanti dello zenzero candito. Fonte di fosforo e magnesio è ideale come snack, nella preparazione di pane, biscotti, torte, crostate, pancake, muffin, aggiunto a yogurt, gelati e sorbetti, frullati e smoothie, dessert e dolci al cucchiaio, croccanti.

Boche parole da dedicare, invece, all’Amarena Fabbri, amatissima in tutto il mondo per la qualità degli ingredienti e bontà della prepazione.

Il cofanetto al prezzo di € 24,40:

  • 1 vasetto di Granella di fave di cacao tostate biologiche 100 g;
  • 1 vasetto di CaoZen SeedMix Biologico 120 g (misto di semi oleosi secchi fave di cacao e zenzero biologici);
  • 1 vasetto di Amarena Fabbri in sciroppo di amarene 120 g;
  • 1 ricettario “Dolci Tentazioni”.

Vendita on line
www.melandrigaudenzio.com

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 15 dicembre 2017

Ti potrebbero interessare:

Soufflé al cioccolato con cuore fondente
Confetti Mucci Giovanni, ad Andria dal 1894
Al Forno di Calzolari di Bologna, lievita il pane e lievita il ritmo!
Dalla Valle di Comino, il Torrone Ducato di Alvito e il suo viaggio nello spazio
Granoro "Dedicato" e Fico Bologna, due realtà fatte della stessa pasta