Gretel Factory: nasce a Formia la prima Agrigelateria tutta al naturale

A Formia, Gretel Factory propone tutte le golosità del territorio, trasformate in gelati naturali, succhi e centrifughe di frutta e verdura. I bambini sono i principali protagonisti del mondo di Gretel e sono coinvolti in laboratori educativi, giochi e fattorie didattiche.

gretel-factory-formia

Gelato alla zucca con sbriciolata di amaretti (Foto © Gretel Factory).

Con Gretel Factory unire bontà, territorialità e divertimento non è mai stato così semplice. Nasce a Formia la prima Agrigelateria naturale con lo scopo di esaltare la genuinità del gelato artigianale e la voglia di intraprendere un percorso di collaborazione tra le migliori aziende locali.

La filosofia

Qualità dei prodotti, grazie alla scelta di materie prime selezionate a km 0, e laboratori per bambini sono la base su cui poggia la filosofia di Gretel Factory.

L’attenzione verso la natura, il gusto e la conoscenza di cosa si mangia sono le linee guida del disciplinare Gelato Coltivato, una vera garanzia per il consumatore finale.

L’idea

Il nome prende spunto proprio dalla favola di Hansel e Gretel, un mondo magico ma reale, in cui tutti sono protagonisti delle proprie scelte alimentari. Il laboratorio o l’Agrilaboratorio di Gretel è il cuore pulsante del progetto, dove si utilizzano macchinari all’avanguardia e soprattutto sono banditi preparati e semilavorati industriali, conservanti ed aromi chimici perché l’unico modo per riscoprire il vero gusto del gelato è quello di utilizzare solo materie prime d’eccellenza.

La Gretel Factory ha come protagonista indiscusso il gelato naturale, da gustare sempre, ma ci sono anche molte altre proposte gastronomiche per il pranzo, la merenda e l’aperigelato.

Crepes salate con farine macinate a pietra, insalate miste vegan e gluteen free per il pranzo, cioccolate calde, the, infusi e torte fresche per merenda e finger food per apericena.

Per rimanere in linea con le ultime tendenze gastronomiche le Agrigelaterie seguono i propri amici attraverso gli Street Food L@b di Gretel on the Road, offrendo loro gelati, succhi e centrifughe rigorosamente da frutta e verdura locale!

formia-gretel-factory-agrigelateria

L’interno della gelateria e alcuni gusti di Gretel Factory

Il mondo dei bambini è anche quello delle gelaterie Gretel Factory e per questo non mancano mai attività ludiche e didattiche per imparare a realizzare il proprio gelato.

In fondo non si è mai abbastanza grandi per gustare un buon gelato e se c’è anche la garanzia della salubrità alimentare il connubio diventa vincente.

In occasione di Halloween  il 31 OttobreGretel factory ha proposto un mondo di giochi e divertimento per bambini dai 5 ai 9 anni mentre per i grandi ha realizzato un delizioso gelato alla zucca con sbriciolata di amaretti.

Gretel Factory
Formia, Via Abate Tosti 51
FB: Gretel Factory Agrigelaterie naturali


Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Adriana Siciliano

La travelfood - Di origini napoletane, vive a Formia ed è mamma di due bambini. Laureata in Lettere è una grande appassionata di viaggi, arte, cultura e opera nel settore food al fianco di alcune piccole aziende del basso Lazio, sempre alla ricerca di nuovi prodotti da scoprire e valorizzare. Gestisce le pagine facebook Sapori Locali e Sulle Strade del Cecubo, un vino che ha una storia antica di oltre duemila anni; collabora con Golfo Tv, un portale di notizie ed informazione del Golfo di Gaeta e cura il suo blog www.antichisaporilocali.it.

© Riproduzione vietata
Scritto il: mercoledì, 2 novembre 2016

Ti potrebbero interessare:

Filanda de Boron: i vini che non conoscono la chimica
Il gelato alla cannabis? Esiste e fa bene alla salute!
Premio Internazionale Doc Italy: la Calabria protagonista del viaggio attraverso l'eccellenza
Nella Guida Gelaterie d’Italia 2017 del Gambero Rosso, premiate anche tre aziende del Lazio
Fritto e Frappato, incontri di fine estate tra il pesce e l'antico vino siciliano