“Lilli nel paese delle stoviglie”, il blog dell’eleganza e della ricercatezza

Lilli nel paese delle stoviglie è un blog gastronomico ricercato ed elegante che esprime la personalità della sua autrice.

Cucinare suppone una testa allegra, uno spirito generoso e un grande cuore“. Questo è il sottotitolo che Elisabetta Lecchini (Lilli per gli amici) ha inserito per presentare con chiarezza ed efficacia il suo raffinatissimo blog “Lilli del paese delle stoviglie“, uno spazio che l’autrice immagina come una sorta di salotto in cui si parla di cibo, di ricette e di libri di cucina.

Lilli-nel-paese-delle-stoviglie-blogLa passione per la gastronomia e per la sperimentazione ha accompagnato Elisabetta fin da bambina ed è crescita di pari passo con altri interessi tra cui la scrittura, le belle tavole e tutti gli accessori che si usano in cucina e nell’arredamento della casa. Non solo strumenti per cucinare, quindi, ma anche tovaglie, segnaposto, posate, fiori, stoviglie ed elementi di arredo, insomma ogni decorazione che riguarda l’hospitality e che fa stare a proprio agio se stessi e gli ospiti.

Lilli nel paese delle stoviglie è quindi diventato lo spazio perfetto per esprimere e per trattare tutte queste passioni e per condividerle con i propri lettori. Ma il blog è molto di più perchè, come è giusto che sia, rivela il carattere e la personalità dell’autrice: semplice, generosa, ospitale, precisa, minuziosa, curiosa e creativa. Ovviamente, Elisabetta è anche una buongustaia che ama preparare personalmente e assaggiare i piatti prima di proporne la ricetta sul blog.

Antipasti, dolci, primi e secondi, contorni, piatti tradizionali e creativi, ricette veloci o più elaborate, tante idee in cui si usa il cicoccolato: tutto viene descritto in post curati ed esaurienti accompagnati da belle fotografie scattate da Elisabetta che si impegna, e si diverte, ad allestire il proprio set fotografico con i tanti accessori che acquista in giro. Anche questo rende il progetto interessante perchè indica che, dietro ogni articolo, c’è impegno, cura dei dettagli e attenzione verso i lettori che sono i destinatari finali di questo lavoro.

Le ricette pubblicate su “Lilli nel paese delle stoviglie” sono facilmente replicabili a casa nostra perchè vengono spiegate passo per passo da chi le ha realmente sperimentate e ne conosce le tecniche e le eventuali difficoltà.

Una sezione del sito è dedicata ai libri di cucina che una brava food blogger non può evitare di acquistare e leggere. Elisabetta ne presenta alcuni che le sono particolarmente piaciuti e che, non necessariamente, sono tra i più famosi. I lettori possono commentare i post e ricevono sempre una replica dalla curatrice.

Se volete restare sempre aggiornati, visitate il blog all’indirizzo: www.lillinelpaesedellestoviglie.it e seguire Lilli nei vari social forum.

Print Friendly, PDF & Email
TAG:    

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: mercoledì, 18 novembre 2015

Ti potrebbero interessare:

Agriturismi d'Italia: una banca dati a portata di click
Finta Panna cotta, un dolce magico
Fior di frittata: come trasformare 4 uova in un piatto da gourmet
Un tipografo in cucina, il blog dei semplici momenti di ispirazione
CIBI diVERSI e Shakespeare: ebbene sì, prima o poi il Bardo ci toccava! Parte terza