Consorzi di tutela

  • Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna
    Sezione: News Autore:

    Il Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna si è costituito nel 2013 con l'obiettivo di promuovere e valorizzare, sia in Italia che all'estero, il Pignoletto DOC, un vino che unisce enologicamente l'Emilia e la Romagna, collegando le zone DOC lungo la via Emilia, da Modena a Faenza.

  • Consorzio Asparago Piacentino
    Sezione: News Autore:

    Il Consorzio dell'Asparago Piacentino unisce produttori e trasformatori per svolgere attività di tutela e valorizzazione del prodotto. Tra i soci istituzionali ci sono la Provincia di Piacenza, la Camera di Commercio di Piacenza , il Comune di Pontenure e la Confcommercio di Piacenza.

  • Consorzio del Parmigiano Reggiano
    Sezione: News Autore:

    Il Consorzio del Parmigiano Reggiano è nato nel 1934 per la tutela e la promozione di un prodotto tipico italiano che è diventato un'eccellenza nel mondo e che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.

  • Consorzio Tutela dei Vini DOC Bosco Eliceo
    Sezione: News Autore:

    Il Consorzio Tutela dei Vini DOC Bosco Eliceo difende, tutela e valorizza la denominazione "Bosco Eliceo" e riunisce qualificati operatori vitivinicoli, la Camera di Commercio di Ferrara, l'Amministrazione Provinciale di Ferrara e il Comune di Comacchio.

  • Consorzio Vini Colli Bolognesi
    Sezione: News Autore:

    Il Consorzio Vini Colli Bolognesi, con sede a Monteveglio (BO), da 30 anni si dedica alla promozione, valorizzazione e tutela della qualità dei Vini Colli Bolognesi. Inoltre svolge funzioni di informazione del consumatore e cura degli interessi della DOC "Colli Bolognesi".

  • Consorzio Vini di Romagna
    Sezione: News Autore:

    Il Consorzio Vini di Romagna riunisce cantine, aziende vinicole e produttori che hanno lo scopo comune di sostenere la qualità dei vini romagnoli, l'equilibrio dei prezzi e la promozione del prodotto e del territorio.

  • Consorzio di Tutela Vini del Reno D.O.C.
    Sezione: News Autore:

    Il Consorzio di Tutela Vini del Reno associa le più importanti realtà del settore vitivinicolo delle province di Modena e Bologna. Si occupa della tutela, valorizzazione e controllo delle produzioni che godono della Denominazione di Origine Controllata della zona del Reno.