Bacco a Palazzo. Il vino in visita a Ferrara

A Ferrara dal 22 al 24 gennaio 2016 si inaugura la prima edizione di Bacco a Palazzo. Il vino in visita a Ferrara.

Bacco-a-Palazzo-Il-vino-in-visita-a-Ferrara

Bacco a Palazzo. Ferrara dal 22 al 24 gannaio 2016.

Anche Ferrara inaugura un grande e prestigioso evento dedicato a tutti gli appassionati di vino che riunisce anche i migliori vignaioli proveienti da tutta l’Italia. Dal 22 al 24 gennaio 2016, nelle splendide sale rinascimentali del Palazzo Roverella, si svolge la prima edizione di “Bacco a Palazzo. Il vino in visita a Ferrara“, una grande festa del vino che riunirà i produttori e il pubblico amante del vino.

Tre giornate ricche di appuntamenti tra cui, il venerdi e sabato pomeriggio, degustazioni dei vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, con la possibilità di essere guidati dagli esperti sommelier di AIS – Associazione Italiana Sommelier.

Inoltre saranno organizzati laboratori nei quali si potrà imparare ad abbinare i vini a salumi, formaggi, cioccolato e altre specialità tipiche delle varie regioni italiane. Nella serata del 23, vi sarà l’occasione di conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.

Per partecipare alle iniziative è possibile prenotarsi dal sito web dell’evento, organizzato a cura di Adelaide Vicentini in collaborazione con Osteria degli Ulivi.

Bacco a Palazzo offre un autentico percorso enoturistico che attraversa la penisola e le sue caratteristiche territoriali ed enogastronomiche che potranno essere degustate direttamente in loco.

Bacco-a-Palazzo-Il-vino-in-visita-a-Ferrara

Ferrara, Palazzo Roverella.


BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA – I EDIZIONE
Dove: Ferrara, c/o Palazzo Roverella (Corso della Giovecca, 47)
Quando: 22, 23 e 24 gennaio 2016
Orari: venerdi dalle 16.00, sab. e dom. dalle 10.00
Organizzazione:
Informazioni:
Sito web: www.baccoapalazzo.com
Pagina Facebook: Baccoapalazzo


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: mercoledì, 23 Dicembre 2015

Ti potrebbero interessare: