Beer Attraction 2017: anche prodotti gluten free alla Fiera della birra Rimini

Beer Attraction 2017 è la Fiera della birra Rimini che si svolge dal 18 al 21 febbraio. Tra birre artigianali, gastronomia, tecnologie e attrezzature sarà dato spazio anche alle birre che hanno un basso contenuto di glutine e che possono essere tollerate dai celiaci.  

Beer Attraction 2017 presso la Fiera di Rimoni

nel corso del BEER ATTRACTION si svolgerà anche il Corso di spillatura “Una birra perfetta”.

Beer Attraction è l’evento internazionale dedicato al mondo della birra artigianale che si svolge, presso la Fiera di Rimini, dal 18 al 21 febbraio 2017. Nata nel 2015, la kermesse è arrivata alla terza edizione e si impone come un appuntamento imperdibile per chi sia interessato alle specialità birrarie, alle birre artigianali, alle tecnologie, attrezzature e materie prime.

La fiera, infatti, si rivolge agli operatori del settore ma anche ai foodies e consumatori gourmet ed è importante perchè consente l’incontro tra domanda ed offerta, il lancio dei nuovi prodotti e di scoprire, in anteprima, le novità che troveremo presto sul mercato.

Fiera della birra artigianale Rimini | Beer Attraction 2017

Beer attraction 2017 si svolge presso la Fiera di Rimini dal 18 al 21 febbraio.

Beer Attraction 2017: anche food e birre gluten free

Dopo il successo della seconda edizione (febbraio 2016), quest’anno il format si amplia e si completa con il settore food con abbinamenti tra birre e prodotti gastronomici, senza trascurare la crescente attenzione delle aziende verso le birre artigianali senza glutine. Oggi sugli scaffali degli esercizi commerciali, sono molte le birre la cui etichetta riporta la dicitura “senza glutine” ma ne esistono tante altre che possono, comunque, essere bevute dai celiaci perchè hanno una percentuale di glutine che non supera i 20 ppm.

Nella scorsa edizione del Beer Attraction si sono svolti il World Gluten Free Beer Award e l’Italian Low Gluten Beer Award, due concorsi sulla birra, riservati ai birrifici che prestano attenzione al contenuto di glutine presente nelle loro birre. Organizzati da Nonsologlutine e patrocinato da Unionbirrai, le competizioni si sono concluse con la premiazione delle migliori birre artigianali senza glutine in Italia e nel mondo.


BEER ATTRACTION 2017
Dove: Fiera di Rimini, Via Emilia, 155
Orari espositori: Sab. 18, dom. 19 e lun. 20, dalle 9:30 alle 19.30; mart. 21 febbraio, dalle 9.30 alle 18.30
Orari Visitatori: Sab. 18, dom. 19 e lun. 20, dalle 10:00 alle 19.00; mart. 21 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso: € 26,00 (intero); € 22,00 (ridotto). Il biglietto d’ingresso comprende 1 ingresso, 3 gettoni, 1 bicchiere e 1 porta bicchiere Beer Attraction. I gettoni consentono di assaggiare la birra presso gli stand degli espositori.
Sito web: www.beerattraction.it


Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Virginia Pizza

Sono nata e cresciuta ad Agropoli, nel cuore del Cilento. Mare, sole, buon cibo, famiglia, amicizie, ricordi. Laureata in Sociologia, appassionata di viaggi, puzzle, buon cibo e cucinare! Particolarità: sono celiaca da 12 anni e da due vivo a Bologna con mio marito. Nel mio blog www.celiachiamocongusto.it condivido con tutti le mie ricette, i viaggi e tutto sul mondo del senza glutine.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 3 febbraio 2017

Ti potrebbero interessare:

La Coppia ferrarese IGP: un po' pane e un po' grissino
Alla Festa Artusiana 2016, protagonista anche la cucina senza glutine
I migliori piatti da gustare tra Emilia e Romagna
Crescono i numeri della birra artigianale in Emilia Romagna
Country Food Roma, 25 aprile con i sapori genuini e veraci della Capitale