Calici di musica sotto i tre colli a Brisighella

Sabato 5 agosto il borgo di Brisighella (RA) ospiterà le eccellenze vitivinicole locali che, per l’occasione, saranno accompagnate da banchi di assaggio finger food e da un emozionante doppio concerto: il duo Neri/Chiarini e Emma Morton & The Graces.

Calici di musica sotto i tre colli a BrisighellaIl borgo medievale diventerà una cantina a cielo aperto e l’evento sarà dedicato alla degustazione delle migliori produzioni vitivinicole locali. La serata, che si snoderà lungo via Porta Fiorentina e via Naldi, inizierà alle 19.30 con la degustazione “da passeggio” in cui poter assaggiare, oltre al vino, anche le tipiche produzioni gastronomiche romagnole.

Ad allietare la manifestazione ci sarà anche tanto divertimento, grazie ad un doppio concerto: dalle 21.00, in Piazza Marconi, ci sarà la voce di Giulia Elettra Neri, cantante e compositrice, che sarà accompagnata dalla chitarra di Francesco Chiari.

Piazza Carducci invece, dalle 21.45, si animerà con l’emozionante musica del Festival Strade Blu  grazie al nuovo progetto della cantautrice di origini scozzesi Emma Morton, conosciuta dal grande pubblico italiano per essere stata una stella di X-factor e, che presenterà, il suo lavoro “Emma Morton & The Grace“. La collaborazione con i musicisti Piero Perelli (batteria), Luca Giovacchini (chitarra) e Gabriele Evangelista (basso), ha riportato Emma alle sue radici musicali, attirando grande interesse per la miscela creativa che la band evoca: dal country, al folk, al jazz.

Calici di musica sotto i tre colli a Brisighella

Calici di musica sotto i tre colli a Brisighella.

L’evoluzione di Emma Morton & the Graces è iniziata dopo la loro prima performance in trio per un concerto in sostegno ad Amatrice, avvenuto lo scorso anno dopo il terremoto. La nuova identità collettiva della band viene plasmata dall’ipnotica e unica Jazz Master MacGuitar di Luca, dal suono sporco delle batterie vintage e dalle percussioni handmade di Piero e dall’espressivo canto-lamento in dialetto Scozzese di Emma, a cui si è aggiunto, il super fat bass di Gabriele

Le cantine del territorio che parteciperanno all’evento sono: Ancarani, Cab-Terra di Brisighella, Cà di Là, Cà di Sopra, Cà Pirota, Gallegati, Il Teatro, Monti Roberto, San Biagio Vecchio, Vigne dei Boschi, Villa Liverzano. A queste si aggiungeranno due cantine ospiti: Marta Valpiani di Castrocaro Terme (FC) e Delle Selve di Rimini.

Per informazioni
Pro Loco Brisighella tel. 0546 81166 iat.brisighella@racine.ra.it – www.brisighella.org

Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 14 luglio 2017

Ti potrebbero interessare:

Sere d’Estate Fresche di Vino: il Gutturnio
CheftoChef Emiliaromagnacuochi presenta il programma 2016
Upstream: il gusto controcorrente di un salmone glocal
A Chieri si va “Di Freisa in Freisa”: grande festa per i 500 anni del vitigno
Suq Festival Genova 2017, quando il cibo diventa dialogo