Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo: uno chef siciliano rappresenterà Genova

Paolo Romeo chef di Shalai e “siciliano contemporaneo”, come ama definirsi, sarà in gara per il capoluogo ligure all’evento che si svolgerà in provincia di Trapani dal 15 al 24 settembre.

Cous Cous Fest 2017: Paolo Romeo rappresenta Genova

Cous Cous Fest 2017: Paolo Romeo rappresenta Genova.

Il verdetto per chef Romeo è arrivato nella serata di ieri, al termine di un contest combattutissimo, nel quale si è aggiudicato una valanga di voti on line. Soddisfazione ma anche una nuova responsabilità per lo chef siciliano, a Genova da due anni, che al Cous Cous Fest di san Vito LO Capo (Trapani) proporrà una rivisitazione dei sapori della sua terra sulla base della semola mediterranea.

La sua creazione per la finale è infatti intitolata Viaggio in Sicilia: un tronchetto di cous cous al limone con bufala ragusana, crema di pomodori secchi, gambero rosso di Mazara e gelato al cappero di salina. Un trionfo di sapori che ben rispecchia la passione per la cucina di Paolo Romeo, al quale auguriamo buona fortuna!

Nato nel 1998, il Cous Cous Fest è un appuntamento gastronomico conosciuto a livello mondiale che condensa passione per il cibo, scambio culturale e integrazione tra i popoli in un semplice piatto della cucina mediterranea, arricchendolo di profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo.

Cous Cous Fest 2017

Tronchetto di cous cous al limone con bufala ragusana, crema di pomodori secchi, gambero rosso di Mazara e gelato al cappero di salina.

Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Marco Benvenuto

Zena a toua. Giornalista professionista e gastronomo critico di video web cucina: dalla forchetta “felice” e dalla scrittura “golosa”, metto in onda le parole della Liguria ma, purtroppo, non i suoi sapori. Appassionato di pesto al mortaio e finalista sconfitto ai campionati del mondo. Descrivo la Liguria del gusto nelle sue varie declinazioni sul blog Zena a toua (Genova a tavola), trattando di novità e tendenze.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 28 luglio 2017

Ti potrebbero interessare:

Cuochi per un giorno - Festival nazionale di cucina per bambini
Nella Sagra dell'Ortica di Malalbergo si degusta un dono della natura
Il Gutturnio dei Colli piacentini alla Rocca di Dozza
Golositalia & Aliment, la fiera di Brescia dedicata al mondo del food
Festa PIC: a Camaiore, un weekend piccantissimo!