Culatello & Jazz: una serata sulle note del gusto

L’estate non è ancora finita e il 9 settembre, nella splendida cornice del Castello di Roccabianca (PR), si svolge una serata che conquisterà tutti i partecipanti. L’occasione è l’ottava edizione di Culatello & Jazz 2016 con una cena stellata accompagnata da jazz di altissimo livello.

Culatello-Jazz-2016-ParmaPrendete un romantico castello del quattrocento nel basso parmense, aggiungeteci uno tra i salumi più noti dell’intera Emilia Romagna e un pizzico di atmosfera serale tipica di inizio settembre, con un’aria frizzante e magica a metà tra l’estate e l’autunno. Qualche calda nota di jazz per amalgamare tutto e otterrete come risultato “Culatello & Jazz”, evento che Spirito Verdiano, Associazione Castello Eventi e Associazione Culturale Rest-Art curano nei minimi dettagli, ormai da otto anni, riuscendo a renderlo una manifestazione attesa e vissuta a pieno da tutti i visitatori presenti.

Quest’anno si terrà venerdì 9 settembre a partire dalle ore 20, sempre nella suggestiva e collaudata location del Castello di Roccabianca che farà da sfondo a diverse degustazioni di prodotti, Lambrusco ed altri vini tipici del territorio.

Il punto focale della serata sarà una cena ispirata ai sapori di Parma ed in particolare al culatello, vero re della zona. Un ritrovo sotto le stelle e con le stelle, deliziata dalle prelibatezze di Massimo Spigaroli, chef del Ristorante Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense che, nel 2010, ha ricevuto l’ambito riconoscimento dalla Guida Michelin. Spigaroli, importante rappresentante della cucina e della tradizione di Parma, offrirà ai commensali un ricco menù in cui il celebre salume sarà al centro di diversi e golosi piatti.

Ma la serata non contempla solo la gratificazione gastronomica perchè, verso la fine della cena, un nutrito gruppo di jazzisti italiani ed internazionali con alle spalle importanti carriere in tutto il mondo, darà vita all’International Funky Groove Ensemble.

Robert Bargad al piano e tastiere, Roberto Gatto alla batteria, Darryl Hall al basso, Piero Odorici al sax e Alessandro Presti alla tromba, fonderanno i loro strumenti per una notte e creeranno un concerto che renderà l’atmosfera di Roccabianca ancora più elegante ed affascinante.

Un evento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo e della buona musica, una serata ideale per combinare insieme tutti e cinque i sensi.


CULATELLO & JAZZ
Tipologia evento: Degustazioni
Dove: Castello di Roccabianca (Parma)
Quando: 9 settembre 2016
Orario: dalle 20.00
Si svolge anche in caso di pioggia: Si
Organizzazione: Spirito Verdiano, Associazione Castello Eventi e Associazione Culturale Rest-Art
Informazioni evento: Tel. 0521374004-7
E-mail: organizzazione@culatelloejazz.it
Sito web dell’evento: www.culatelloejazz.it


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Francesca Badiali

"È viva la tua anima? E allora che si nutra!" Tappetino da yoga, assaggiando un buon vino e leggendo un bel libro, con il rock nelle orecchie e il profumo di un dolce che esce dal forno.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 5 settembre 2016

Ti potrebbero interessare:

Bologna Connect: portiamo le eccellenze dell'Emilia Romagna nel mondo
#gfpride, a Rimini l’evento estivo tutto glutenfree
La Büseca, la trippa lodigiana che fa star bene tutto l'anno
Degusto con Gusto, in Romagna si brinda con vino e birra artigianale
Sotto le due torri, un corso per apprendere la nobile arte del caffè