Il “Degustalo” del Mamma Mia Café arriva in fattoria!

Il Mamma Mia Caffè di Imola presenta Degustalo Farm Edition, un evento immerso nella natura a cui saranno presenti vignaioli e aziende per un pomeriggio tutto bio.

Degustalo Farm Edition ImolaNella zona Pedagna a Imola si trova il Mamma Mia Café, un locale e wine bar con interessanti proposte enogastronomiche che organizza periodicamente degustazioni di vini e di birre artigianali con i produttori.

Ormai da anni, il mese di maggio è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli avventori del Mamma Mia Café grazie a “Degustalo”, l’evento che propone i migliori vini presi dalla carta dell’eno-café in abbinamento a prodotti gastronomici sempre di alta qualità.

Aspettando il decimo compleanno nel 2017 sarà possibile partecipare a “Degustalo Farm Edition”, un’edizione autunnale che sarà organizzata lunedì 24 ottobre nell’azienda agricola imolese Fattorie delle Donzelle.

La Fattoria si trova nella campagna di Imola e deve il suo nome all’orfanotrofio femminile presente in quella zona dal 1500 dove le ragazze ospitate coltivavano i terreni circostanti, allevando animali e trasformando le materie prime in prodotti genuini. La stessa filosofia è presente anche attualmente nella Fattoria, con i lavoratori che ogni giorno elaborano ciò che la terra regala loro dando vita a confetture e condimenti che sono diventate delle vere specialità.

Degustalo Farm Edition

Tanti gli ospiti che, durante la giornata del 24 ottobre , si avvicenderanno in questo luogo immerso nella natura. Ci saranno vignaioli esponenti di diverse regioni italiane, aziende agricole con gastronomia in abbinamento e non mancheranno le birre del Birrificio Non Retorico, un giovane progetto che, in collaborazione con Mamma Mia Café, porta avanti con passione una produzione artigianale e che presenterà la nuova birra all’albicocca reale, una varietà di frutto diffusa nella zona di Imola.

Allietati dalla musica a cura di “Audio Di Vino” sarà possibile non solo degustare numerosi prodotti ad un prezzo modico ma anche avere un confronto diretto con tutti i produttori presenti che non vedranno l’ora di far conoscere al pubblico i frutti del loro lavoro quotidiano.

Un autunno che parte quindi con la marcia ingranata…un “Degustalo” in versione agricola che farà di certo crescere l’attesa per la nuova edizione a maggio 2017!

Mamma Mia Café
Via Puccini 50/f – Imola (BO)
www.mammamiacafeimola.com

Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Francesca Badiali

"È viva la tua anima? E allora che si nutra!" Tappetino da yoga, assaggiando un buon vino e leggendo un bel libro, con il rock nelle orecchie e il profumo di un dolce che esce dal forno.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 11 ottobre 2016

Ti potrebbero interessare:

Dalle colline faentine alla Rocca di Dozza: il Savignon Rosso (Centesimino)
Tornano le cene-evento a Villa Benni di Bologna con I Quaderni del Loggione
Well Done Burger, anche a Modena arriva l'hamburger tutto italiano
Milano Sanremo del gusto, si investe sul binomio turismo-enogastronomia
YuChef, chi vincerà la terza edizione del talent di cucina dell'agro pontino?