Sunday sweet Sunday…Un dolce pomeriggio a Ravenna con Erica Liverani

Sarà una domenica dolce quella del 15 maggio! L’associazione ravennate ConSenso organizzerà la Gara di Torte di Primavera con un’ospite speciale: la vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef, Erica Liverani.

Erica-Liverani-Masterchef

Erica Liverani e la felicità dopo la vittoria a Masterchef 5.

Crostate, torte e ciambelle, domenica 15 maggio, invaderanno lo “Chalet dei Giardini”, location per eventi e punto di ristoro nella cornice dei Giardini Pubblici di Ravenna (Via Santi Baldini, 4).
Qui si terrà la “Gara di Torte di Primavera” in collaborazione con l’associazione di Promozione Sociale ConSenso.

La gara inizierà alle 15 e i dolci presentati verranno valutati da una giurata d’eccezione: Erica Liverani, vincitrice uscente di Masterchef Italia, il famoso talent show di cucina. Erica, originaria di Conventello (Ravenna), ha trionfato con i suoi piatti portando negli studi del programma l’anima della tradizione romagnola. In seguito alla vittoria ha pubblicato il libro “A piccoli passi. La mia cucina stagionale” in cui propone le sue personali rivisitazioni di ricette tipiche.

Alla fine della gara di torte sarà possibile anche scambiare due chiacchiere con l’ospite, e fra un selfie e un autografo, magari cercare di carpire qualche trucco per la realizzazione di un piatto perfetto!

Anche i più piccoli saranno protagonisti della giornata. Nel corso del pomeriggio, infatti, verranno realizzate diverse attività dedicate ai bambini: animazione, attività ludiche come il gioco dell’oca gigante a cura di “Pepita e il buonumore”, lotteria e pesca, entrambe con ricchi premi.

Questa iniziativa è solo una tra le tante promosse da ConSenso, associazione di Ravenna presente da anni nel territorio che si occupa di dare voce ed assistere persone che vivono in situazioni di difficoltà psicologica e sociale. La vasta rete di professionisti di cui si avvale ConSenso segue e tratta diverse problematiche in adulti e minori, organizzando durante l’anno corsi e seminari informativi aperti a tutte le età.

Le iscrizioni alla “Gara di Torte di Primavera” si chiuderanno il 15 maggio alle 14.30. Gli interessati possono iscriversi anticipatamente contattando il numero 334-8078886 oppure mandando una email a info@associazioneconsenso.it.

Giardini Pubblici di Ravenna

Uno scorcio dei Giardini Pubblici di Ravenna, in via Santi Baldini, 4.


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Francesca Badiali

"È viva la tua anima? E allora che si nutra!" Tappetino da yoga, assaggiando un buon vino e leggendo un bel libro, con il rock nelle orecchie e il profumo di un dolce che esce dal forno.

© Riproduzione vietata
Scritto il: sabato, 23 aprile 2016

Ti potrebbero interessare:

Festa Artusiana 2015 - Forlimpopoli (FC)
Aggiungi un pesto a tavola…alla Cantina Vino Libero
San Marino ha un sapore di...Vino
Festa della Fiorentina e del Sangiovese 2017 a Castel Bolognese
Santarosa Pastry Cup 2017, solo uno salirà sul podio!