Gourmandia 2017 raddoppia e torna a Santa Lucia di Piave

Gourmandia 2017 – Le Terre Golose del Gastronauta, torna con la seconda edizione e porterà al quartiere fieristico di Santa Lucia di Piave (TV) oltre 200 artigiani del gusto, street food di qualità, vino, birra e cocktail. Appuntamento dal 13 al 15 maggio 2017.

Gourmandia 2017, Santa Lucia di PiaveDal 13 al 15 maggio il comune di Santa Lucia di Piave (TV), ospiterà un nuovo appuntamento dedicato al cibo artigiano e all’enogastronomia italiana: Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta, la rassegna giunta alla seconda edizione e ideata da Davide Paolini, giornalista e fondatore del celebre portale Gastronauta.

La prima edizione, nata con l’intento di “replicare” in Veneto il modello delle fortunate fiere milanesi Taste e Milano Golosa è stata accolta con grande calore. Sono stati circa 6.800, infatti, i visitatori di  Gourmandia 2016, ripartiti tra appassionati e operatori del settore che hanno affollato l’ex Filanda di Santa Lucia di Piave, partecipato agli incontri e curiosato nei numerosi spazi degli espositori.

Considerato il successo dell’anno precedente, il Gastronauta Paolini ha deciso di organizzare la manifestazione anche per il 2017. L’ex Filanda dove, per tre giorni, graviteranno importanti esponenti dell’enogastronomia del Belpaese, è prima di tutto un simbolo e gli artigiani dei tessuti che lavoravano in questo spazio saranno ricordati dagli artigiani del cibo, veri e propri protagonisti dell’evento trevigiano.

Il programma di Gourmandia 2017

La tre giorni del gusto artigiano, ospiterà chef e produttori dal Trentino Alto Adige alla Sicilia che porteranno in scena le loro storie fatte di impegno e di passione durante numerosi ed interessanti eventi. Parallelamente, all’interno della manifestazione, saranno presenti stand in cui esponenti di aziende artigianali potranno incontrare il pubblico e presentare i loro prodotti legati a doppio filo al territorio regionale.

Anche l’enologia avrà un ruolo importante in quanto, una specifica parte dell’ex Filanda, sarà dedicata a cantine italiane e a cooperative vinicole. Inoltre, al lunedì, il Responsabile Qualità di “Amorim Cork Italia”, eccellenza per la produzioni di tappi di sughero parlerà durante l’incontro “A.A.A. Cercasi difetti del vino.

E non poteva mancare una zona esterna con il meglio dello street food da ogni parte d’Italia.


Gourmandia 2017 – Le Terre Golose del Gastronauta
Dove: via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (TV), c/o Fiere di Santa Lucia di Piave
Quando: 13, 14 e 15 maggio 2017
Sito dell’evento: gourmandia.gastronauta.it


TAG:     , ,

Autore /


Francesca Badiali

"È viva la tua anima? E allora che si nutra!" Tappetino da yoga, assaggiando un buon vino e leggendo un bel libro, con il rock nelle orecchie e il profumo di un dolce che esce dal forno.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 3 aprile 2017

Ti potrebbero interessare:

Il vino della Romagna, realtà e percezione di una viticoltura di qualità
Una torta per «Settesere» con Sebastiano Caridi
In Puglia, giugno inizia con 3 eventi da non perdere
A Chieri si va “Di Freisa in Freisa”: grande festa per i 500 anni del vitigno
Street Food Time arriva fra i sassi di Matera