Gourmet Expoforum al Lingotto: il meglio del made in Italy si presenta ai professionisti

Dal 13 al 15 novembre a Lingotto Fiere di Torino torna la seconda edizione di Gourmet, l’evento dedicata gli operatori del settore Ho.re.ca. e Food & Beverage.

gourmet-expoforum-2016Torna “Gourmet” l’evento frutto della partnership tra GL events e Gambero Rosso. Location di questa seconda edizione sarà il Lingotto Fiere di Torino dal 13 al 15 novembre. Vetrina del mondo Ho.re.ca (Hotellerie, Restaurant, Catering) che, attraverso il format di expoforum professionale, parte da uno storico di 8mila visitatori registrati nella prima edizione del 2015.

Gourmet, anche se ancora in fasce, si è già ritagliato un ruolo da protagonista ed è luogo privilegiato di business, incontro e confronto, oltre che di formazione e di aggiornamento professionale, per il comparto enogastronomico nazionale.

C’è innovazione e funzione in Gourmet. C’è la necessità di trovare la giusta mediazione e risposta tra domanda e offerta. Ma c’è anche la voglia di creare confronto tra operatori, la scoperta sulle nuove tendenze e tecnologie all’avanguardia nell’universo del’Horeca e del Food & Beverage.

Numerosi sono gli ospiti attesi. Da chef stellati a maestri di pane e pizza passando per bartender e gelatieri. Questa seconda edizione vedrà inoltre anche la partecipazione di giovani imprenditori nel mondo della promozione del buon mangiare e bere italico.

L’evento torinese si svilupperà attraverso cinque focus tematici.

  1. Food & Beverage, Vini e alcolici
  2. Tecnologie
  3. Panetteria, pasticceria, gelateria, caffè e cioccolato
  4. Macchinari, attrezzature, arredi, arte della tavola, innovazione e design
  5. Servizi, formazione, lavoro, e-commerce e web marketing.

Un percorso eterogeneo a trecentosessanta gradi creato attorno all’universo della ristorazione e declinato, per ciascun tema, in due direttrici.

gourmet-expoforum-torino

Il Forum

Vero centro pulsante in cui si susseguiranno per la tre giorni conferenze, workshop formativi, degustazioni e contest. Qui verranno presentati i nuovi prodotti, le tendenze, le strategie di comunicazione e promozione, le attrezzature e le tecnologie sia per la ristorazione che per il mondo del vino e del beverage.

L’Expo

Un’area espositiva dove poter entrare in contatto diretto con le tecnologie,  macchinari, attrezzature, prodotti e servizi offerti dalle aziende.

Il programma è consultabile sul sito www.gourmetforum.it. La partecipazione a Gourmet è riservata agli operatori del settore ed è gratuita. È possibile accreditarsi sul sito al link www.gourmetforum.it.


Gourmet – Expoforum Ho.re.ca. e Food & Beverage – II Edizione
Dove: Torino, Lingotto Fiere – Padiglione 2 – Via Nizza 294
Quando: dal 13 al 15 novembre 2016
Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30
Informazioni: info@gourmetforum.it
Sito: www.gourmetforum.it
facebook.com/GourmetforumTorino | Twitter @gourmet_forum #gourmet16


Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Riccardo Isola

Un viaggio tra inchiostro e liquidi nel cristallo iniziato, ahimé e purtroppo, diversi anni fa. Giornalista enogastronomico in orbita perenne attorno ai pianeti Vino e Cibo. Usurpatore, per professione e per passione, della lingua italiana. Improprio interprete, ma con dedizione e impegno, del raccontare ciò che da sempre fa grande il nostro essere italici: il Gusto. Salute!

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 8 novembre 2016

Ti potrebbero interessare: