Joe Bastianich, 10 appuntamenti tra musica, vino e segreti

Joe Bastianic presenta Vino Veritas, 10 appuntamenti al Teatro Franco Parenti di Milano in cui il noto imprenditore italo-americano si racconta, tra musica e degustazioni di vino. Un evento imperdibile per apprendere molti segreti che il restaurant man svelerà al pubblico.

Joe Bastianic, Vino Veritas

Joe Bastianic, Vino Veritas (Foto © Angelo Trani).

In Italia lo abbiamo conosciuto come giudice del talent culinario più famoso ma Joe Bastianich, oltre che affermato imprenditore, è anche un talentuoso musicista e con lo spettacolo “Vino Veritas” ne darà una prova ulteriore.

Vino Veritas è una rassegna di dieci appuntamenti esclusivi che si svolgeranno ogni lunedì a partire dal 22 maggio al teatro Franco Parenti di Milano, città dove Bastianich gestisce il Ristorante Ricci, insieme a Belen Rodriguez.

Lo spettacolo, ideato dallo stesso restaurant man, unisce le sue grandi passioni per il vino e la musica alla capacità di esprimere la sua sincerità. In ogni serata, della durata di un’ora e mezza, tanti saranno gli aneddoti e le curiosità che verranno svelati sulla sua vita, accompagnati da momenti musicali con canzoni originali, composte direttamente da lui in inglese e in italiano. Durante l’esibizione, si potranno sorseggiare anche alcuni vini più rappresentativi della Cantina Bastianich.

La particolarità di questo evento sarà l’interazione tra Joe e il suo pubblico, sia quello presente in teatro che  quello collegato tramite il web e i social network: attraverso messaggi diretti e anonimi, gli spettatori potranno condividere i propri pensieri e considerazioni influenzando, così, l’andamento dello spettacolo.

Con “Vino Veritas”, il giudice più famoso di Masterchef Italia, farà cadere i muri tra sé ed il pubblico, creando un’atmosfera in cui tutta la sincerità e l’emotività verranno fuori, dando vita ad uno spettacolo unico e indimenticabile. La sua sfera personale ed intima sarà smascherata attraverso le parole, le esperienze di vita, le sofferenze e le gioie.

La musica avrà un ruolo importante. La sua voce sarà accompagnata da strumenti acustici suonati dai membri della sua band: Gabrielle Tirelli alla chitarra, Lorenzo Ferrari alla batteria e Daniela Savoldi al violoncello.

I biglietti sono disponibili sul sito del Teatro (www.teatrofrancoparenti.it) al prezzo di 25 euro ed, ogni ingresso, include un calice di vino personalizzato e una degustazione di quattro vini della cantina Bastianich.

© Articolo di Danila Bronico

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 15 maggio 2017

Ti potrebbero interessare:

Bacco nelle gnostre. Vino novello e caldarroste in sagra
Incontriamoci a Villa Benni: cinque cene-evento con Edizioni del Loggione
I ragazzi dell’Artusi di Riolo Terme cucinano contro il terremoto
Gourmet Expoforum al Lingotto: il meglio del made in Italy si presenta ai professionisti
In Puglia, giugno inizia con 3 eventi da non perdere