A Paese in festa arriva Antonella Ferrari con “Più forte del destino”.

Paese in festa a San Rocco di Guastalla (RE) ospita Antonella Ferrari: quando il divertimento diventa solidarietà

 

Domenica 5 luglio dalle 19.30, l’evento enogastronomico Paese in festa si apre alla beneficenza con lo spettacolo di Antonella Ferrari “Più forte del destino” a favore dell’AISM.

Appuntamento-con-Paese-in-festa-e-Antonella-Ferrari-a-San-RoccoIl culto di San Rocco e l’antica consuetudine di ringraziare il Santo per aver favorito l’abbondanza del raccolto, ogni anno rivive a San Rocco di Guastalla (RE) con “Paese in Festa”, l’evento enogastronomico molto seguito sia dalla popolazione locale che dagli abitanti dei paesi circostanti.

L’edizione 2015, che si svolge da venerdì 3 a domenica 5 luglio con musica, intrattenimento, gastronomia e sport, si arricchisce di un appuntamento straordinario, divertente e all’insegna della solidarietà. Il 5 luglio 2015 dalle 19.30, infatti, presso l’Area Feste, si svolgerà lo spettacolo “Più forte del destino” di e con Antonella Ferrari, un personaggio amatissimo dal pubblico nonché madrina dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi multipla.

La serata è organizzata con finalità benefiche dall’”Associazione no profit Paese in festa” con il patrocinio dal Comune di Guastalla e si propone di sensibilizzare le persone al tema della Sclerosi multipla. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Ricerca scientifica di Aism. L’ingresso è gratuito ma fare una donazione non sarà assolutamente un peso perché ci si potrà godere uno spettacolo piacevolissimo.

Per chi si fosse perso la replica dello scorso 7 giugno al Teatro Storchi di Modena, accolta con uno strepitoso successo, a San Rocco di Guastalla avrà l’occasione di seguire l’eccellente performance di Antonella Ferrari, sia dal punto di vista autorale che dell’esibizione sul palco. Risate, allegria, riflessione, amarezza e commozione: in “Più forte del destino” c’è tutto questo e molto di più. C’è il racconto della vita e di come si possa decidere di contrastare la forza degli eventi con l’ironia e la determinazione, anche quando alcune situazioni fanno deviare da quelli che rappresentavano i nostri sogni di bambini.

La Ferrari ha dichiarato di aver proposto lo spettacolo all’aperto solo una volta ma di essere felicissima di ripetere l’esperienza per gli amici di Paese in Festa e di Aism. Ha raccontato, poi, come “Più forte del destino” sia uno spettacolo autobiografico che parte dal sogno dell’infanzia di fare danza e che nonostante tutto lei è riuscita a coronare. Antonella Ferrari, infatti, pur con qualche limite dovuto ai disagi imposti dalla malattia, danza ancora ed inoltre recita, scrive, è ambasciatrice dell’AISM e ha una famiglia serena e ricca di amore.

Un animo forte, un grande talento artistico e il coraggio sono le sue armi: attraverso l’ironia si presenta al pubblico decantando il manuale del “perfetto disabile” con stereotipi e luoghi comuni che si trasformano in un esilarante test da palcoscenico per capire quanto l’apparenza, anche nella disabilità, conti più di ogni altra cosa.

L’appuntamento con Paese in Festa ed Antonella Ferrari è per il 5 luglio alle 19.30 a San Rocco (RE) in via Ponte Pietra Superiore, 34.

Ulteriori informazioni su www.paeseinfesta.com.


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Enzo Radunanza

Il Cronista d’assaggio. Dalla Campania si è stabilito a Bologna per lavoro, ormai da tanti anni. Laureato in Economia aziendale, è esperto di web marketing e comunicazione, è copywriter e scrive di enogastronomia, teatro, musica, spettacolo e tv. Sta frequentando il primo livello del Corso di sommelier, presso l’AIS di Bologna (Associazione Italiana Sommelier).

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 3 luglio 2015

Ti potrebbero interessare:

Cantine Aperte 2015: porte aperte dai Vignaioli
Sagra della braciola di Camerata Nuova (RM)
Il Gutturnio dei Colli piacentini alla Rocca di Dozza
Cosa mangiano di “italiano” nelle capitali europee? Se ne parlerà a Bologna il 28 aprile.
#gfpride, a Rimini l’evento estivo tutto glutenfree