Pizza in Piazza a San Lorenzo in Campo (PU)

Con Pizza in Piazza, San Lorenzo in Campo diventa la capitale della pizza e dei prodotti tipici di qualità.

Dopo il grande successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di ben 5000 visitatori provenienti anche da altre regioni, il 29 e 30 agosto 2015 a San Lorenzo in Campo (PU) torna “Pizza in Piazza”, un evento enogastronomico promosso dalla Pro Loco locale, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio di Confcommercio ed Unpli.

Pizza-in-Piazza-a-San-Lorenzo-in-CampoAnche in questa seconda edizione, per due giorni, il centro laurentino celebrerà le sue eccellenze enogastronomiche affiancate ad una specialità tutta italiana come la pizza.

San Lorenzo in Campo, sempre più, si sta facendo conoscere ovunque per i suoi prodotti tipici; il farro laurentino è protagonista all’Expo di Milano, l’olio ha riscosso prestigiosi riconoscimenti nazionali, il vino, la Cipolla di Suasa e il miele, anch’esso pluripremiato, completano l’ampia varietà di specialità da gustare in questa incantevole località delle colline marchigiane.

Una grande attrazione di Pizza in Piazza sarà rappresentata dalla presenza e dalle esibizioni della Squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli, fondata a Ravenna nel 1998 da sei amici e che ha raggiunto una straordinaria popolarità in Italia e nel mondo.

Dal Giappone agli USA le evoluzioni di questi pizzaioli/atleti che fanno roteare dischi di pasta come se fossero di gomma, entusiasmano il pubblico oltre ad accrescere la visibilità della nostra pizza nel mondo. L’anno scorso a San Lorenzo in Campo riscossero un successo strepitoso e, pertanto, anche nella nuova edizione di “Pizza in Piazza” si esibiranno in entrambe le giornate, prima e dopo cena, regalando uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Ma l’esibizione della Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli sarà solo uno degli appuntamenti di un ricchissimo programma che è stato pensato per divertire persone di tutte le età.

Lungo il viale sarà allestito il mercatino di hobbisti mentre, in piazza Verdi e Vittorio Veneto, apriranno gli stand gastronomici con tante novità da assaggiare. Il menù prevede stirata romana ai 1000 gusti, stirata romana con cipolla di Suasa, focaccia al farro di San Lorenzo, focaccia al farro farcita, pizza al piatto e tanto altro. Il tutto annaffiato da ottima birra e vini locali. In piazza Umberto I, invece, funzionerà la “cantina” per gli aperitivi.

Sabato 29 agosto, sul palco di piazza Umberto I, si esibiranno il giovane cantautore laurentino Gioele Paolini e la band degli Shampoo che proporranno un repertorio dei più grandi successi italiani degli ultimi decenni, tutti da ballare e cantare insieme coinvolgendo anche il pubblico. Dopo lo spettacolo degli Acrobati Pizzaioli,  si ballerà fino a tardi con dj Paolo Quarta.

Domenica 30 agosto sono previsti uno spettacolo danzante per bambini, la sfilata di moda in collaborazione con il negozio d’abbigliamento Jack&Jack, l’orchestra Franco e Enrico Dolce Vita e il bis, da non perdere, degli Acrobati Pizzaioli. Tante le attrazioni per i bambini, dallo spettacolo mangiafuoco ai gonfiabili, all’animazione in entrambe le giornate.


PIZZA IN PIAZZA
Tipologia evento: Sagra o Festa
Dove: San Lorenzo in Campo (Pesaro e Urbino), piazza Umberto I
Quando: dal 29 al 30 agosto 2015
Orario: dalle 17.00
Ingresso: gratuito
Organizzazione: Pro Loco di San Lorenzo in Campo
Evento segnalato da: Marco
Informazioni evento: tel. 0721.776479
E-mail: info@proloco-sanlorenzo.it
Sito web: www.proloco-sanlorenzo.it


Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 21 agosto 2015

Ti potrebbero interessare:

Il vino della Romagna, realtà e percezione di una viticoltura di qualità
Barrique: vini e libri indipendenti in una fiera a Bologna
MagnaLonga d'Arasce, Alassio inaugura l'edizione numero UNO
Live Wine 2017: i migliori artigiani del vino si incontrano a Milano
YuChef, chi vincerà la terza edizione del talent di cucina dell'agro pontino?