Al via il Pizza World Cup UPT&R 2017

Il 3 e 4 ottobre, a Roma, si dà il via alla nuova edizione della gara che riunisce i pizzaioli e professionisti del settore, in una sfida a base di pizza. 

Pizza World Cup UPT&R 2017

La famiglia Folliero sul palco.

L’annuncio della 14-esima edizione di World Cup UPT&R 2017 ha fatto riaccendere nei cuori di tanti pizzaioli che operano in Italia e nel mondo, la gioia e il desiderio di tentare la conquista di un titolo mondiale di categoria per i vari tipi di pizza e, ancor più, quello di super campione di tutte le categorie con l’assegnazione dell’ambitissima coppa “Pizza World Cup UPT&R 2017”.

La gara torna nelle giornate di martedì 3 e mercoledì 4 ottobre al Palacavicchi di Roma, in collaborazione con lo sponsor ufficiale dell’evento il Mulino Caputo di Napoli. Ideata e realizzata dall’Unione Europea Pizzaioli Tradizionali & Ristoratori – UEPT&R, fondata e presieduta dal Dott. Cav. Alfredo Folliero, la World Cup UPT&R 2017 viene condotta dal figlio Mario Amedeo, direttore e segretario generale della Follie Production.

Una perfetta organizzazione quella della famiglia Folliero, che mette il massimo impegno per onorare e rendere sempre più prestigioso il nome dell’Italia nel modo. Offriranno il loro contributo al “Pizza World Cup 2017”, oltre Mario ed Alfredo, anche la consorte di quest’ultimo, Flavia Ferraro discepolo di Auguste Escoffier, ed i figli Augusto, Tiziana e Daniela, noto avvocato del foro romano.

Pizza World Cup UPT&R 2017

Pizza World Cup UPT&R 2017: chi vincerà?

La gara, attesa dai pizzaioli di tutto il mondo, sta registrando già numerose adesioni sia per la categoria Pizza che per le altre come lo “Spaghetto d’oro”. Qualora gli aspiranti concorrenti non facciano in tempo ad iscriversi, verrà data loro la possibilità di firmare la scheda di iscrizione prima dell’inizio della competizione.

A condurre la due giorni di pizza mondiale, sarà il presentatore Enzo Calabrese, definito da tanti “mitico” per la sua professionalità, cortesia, assoluto rispetto delle regole di bon ton e per la capacità di comunicare con semplicità ad un pubblico eterogeneo. Ospite dell’evento sarà l’attrice Susanna Mendoza.

Pizza World Cup UPT&R 2017
Km.177,6 – Via Ranuccio Bianchi Bandinelli,130 – Via di Ciampino, Roma

Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Giuseppe De Girolamo

Giornalista enogastronomo, penna d’oro per l’enogastronomia in Campania (riconoscimento ricevuto dalla FIC), socio onorario dell’Associazione internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier, socio onorario delle associazioni AMIRA, FIC, APCI, APN, AIBES, ADA e Sommelier Tastevin d’oro dell’AIS. Timoniere d’Oro del Turismo. Inoltre è uno dei 4 giornalisti storici nazionali del concorso Miss Italia, inviato alle finali nazionali dal 1988 e del quale detiene da 24 anni la dirigenza dell’ufficio stampa per la regione Campania.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 26 settembre 2017

Ti potrebbero interessare:

Grani e Melograni: a Faenza due giorni all'insegna di sostenibilità e biodiversità
VinNatur: il meglio dell'enologia naturale arriva a Roma
A Piacenza vanno in scena l'allegria e l'indipendenza dei vignaioli italiani
80 voglia di Romagna, a Bertinoro si festeggiano Albana e Sangiovese
Sagra del Vino dei Colli Bolognesi: i visitatori coinvolti anche nella pigiatura dell'uva