Roma Cocktail Week: va in scena l’arte della mixology

Torna nella Capitale la terza edizione del festival dedicato all’arte del “bere miscelato”. Dal 17 al 19 giugno, sperimentazione e innovazione a portata di drink.

Roma Cocktail Week 2017: date e programma

Roma Cocktail Week 2017 si svolge alle Officine Farneto dal 17 al 19 giugno.

Da sabato 17 a lunedì 19 giugno presso le Officine Farneto torna “Roma Cocktail Week”, l’appuntamento che rende protagonisti i migliori bartender del blended beverage romano. Un’importante occasione per gli appassionati e gli esperti del settore che potranno conoscere le nuove frontiere nell’arte della mixology e accrescere la cultura “del bere bene” e responsabile.

Con la direzione artistica di Massimo D’Addezio, nome di assoluto spicco nel mondo della miscelazione e uno dei più grandi barman italiani, Roma Cocktail Week offre un programma ricco di eventi e la partecipazione dei rappresentanti più autorevoli del comparto; saranno presenti, tra gli altri, i migliori 6 cocktail bar romani che proporranno drink list create per l’occasione.

Roma Cocktail Week 2017 tra novità e conferme

Roma Cocktail Week 2017Sfide mixology tra le scuole di bartrending di Roma e l’opportunità di diventare “Barman per un giorno” con le masterclass individuali a cui sarà possibile partecipare (previa prenotazione) per captare i segreti del mestiere.

Il pubblico degusterà gli spirits migliori al mondo e verrà allestita un’area food con una vasta selezione enogastronomica dove sarà possibile provare le combinazioni cocktail-food più intriganti ed originali.

Novità della terza edizione sarà la mostra mercato, un’area dedicata all’esposizione e alla vendita al pubblico. Per i professionisti del beverage ci saranno forum di approfondimento e round table con i rappresentanti delle aziende coinvolte nell’evento.

Non mancheranno ospiti internazionali, come William Drew editore di “World’s 50 Best Restaurants” e personaggi che intratterranno la cocktail night: Smash e Woow accompagneranno la rassegna con dj set e concerti.

– – – – –

ROMA COCKTAIL WEEK 2017 – III EDIZIONE
Dove: Roma c/o Officine Farneto, via Monti della Farnesina, 77
Quando: 17, 18 e 19 giugno 2017
Orari: sabato 17 giugno dalle 16 alle 4; domenica 18 giugno dalle 16 alle 23; lunedì 19 giugno (giornata dedicata alle aziende) dalle 14 alle 18:00
Ingresso
: € 6,00; abbonamento per due giorni 25,00 € (include 2 cocktail e una consumazione food). Serata di domenica con dj set esclusa
Sito web: www.spiritsevent.com

TAG:     , , ,

Autore /


Alessandra Barbazza

Narratrice dei Sapori. Gastronoma e cultrice dell’enogastronomia. Il cibo è sempre stato per me sinonimo di convivialità. Il cibo fa parlare. Il cibo narra. Dopo un percorso di studi scientifici e classici, ho voluto intraprendere la strada del gusto, del cibo inteso come arte; mi destreggio ai fornelli con curiosità, dedizione e passione, ingredienti che non possono mai mancare nella mia dispensa. Ora do voce ai sapori attraverso la scrittura, cercando di descrivere e far quasi assaporare, ciò che il Cibo ha da raccontare.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 16 giugno 2017

Ti potrebbero interessare:

Sagra delle erbe palustri a Villanova di Bagnacavallo (RA)
Tornano le cene-evento a Villa Benni di Bologna con I Quaderni del Loggione
L'Amarone incontra... 2016 - Zola Predosa (BO)
Al Collisioni Festival protagonisti anche i vini emiliano-romagnoli
Con la Sagra del Carciofo Moretto di Brisighella, si celebra una specialità locale