Sagra dell’Asparago Verde di Altedo IGP

Altedo (BO), 14-24 Maggio 2015

La Sagra dell’Asparago Verde di Altedo IGP raggiunge la 46ª edizione e ritorna ad Altedo (BO) dal 14 al 24 maggio 2015.

Sagra dell'Asparago Verde di Altedo IGPL’Asparago verde è uno dei prodotti tipici di Altedo, un paesino in provincia della Bassa Bolognese caratterizzato da un’agricoltura fiorente che vede, proprio nell’asparago, un simbolo e un vanto della propria economia.

Dal 14 al 24 Maggio 2015 si svolge la “Sagra dell’Asparago Verde“, una manifestazione che ha raggiunto le 47 edizioni e che, grazie alle tante iniziative proposte, riscuote ogni anno un grande successo di pubblico.

Anche nel 2015 nel corso dell’evento verrà proposta la 30° rassegna de “Una ricetta con l’asparago verde di Altedo IGP” che assegna il prestigioso Asparago d’Oro alla migliore ricetta che verrà inviata e che avrà come ingrediente determinante l’asparago verde. Per partecipare al concorso, entro il 20 aprile 2015, va inviata la ricetta che verrà provata e valutata da una giuria nominata dall’Associazione promotrice la Sagra. I concorrenti che avranno ottenuto i punteggi più alti entreranno nella finale che si terrà martedì 12 maggio 2015.


46ª SAGRA DELL’ASPARAGO VERDE DI ALTEDO IGP
Dove: Altedo (BO)
Quando: dal 14 al 24 Maggio 2015
Ingresso: gratuito
Organizzazione: Comune di Altedo
Informazioni: www.comune.malalbergo.bo.it
Facebook: Sagra Dell’ Asparago Verde di Altedo Igp


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Enzo Radunanza

Il Cronista d’assaggio. Originario della Campania, vivo a Bologna dal 1999. Con "La Grassa" non è stato amore a prima vista. Abbiamo iniziato come amici e, lentamente, mi sono innamorato della sua cucina, dei prodotti tipici che propone, della sua creatività mista ad anticonformismo. Ho una laurea in Economia aziendale, mi piace leggere e scoprire storie, mondi e persone anche molto diverse da me. Coltivo la passione per il web writing, il web marketing e la comunicazione in generale che mi ha portato a scrivere di teatro, spettacolo, musica e tv. Attualmente mi dedico all'enogastronomia e frequento il terzo livello del Corso per aspiranti sommelier, presso l’AIS di Bologna (Associazione Italiana Sommelier).

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 7 aprile 2015

Ti potrebbero interessare: