A Modigliana si torna a far festa con la Sagra del Cinghiale

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio in Romagna torna una festa che lo scorso anno ha riscosso grande successo. Ogni sera dalle 19, e la domenica anche a pranzo, degustazioni a base di cinghiale e altri piatti locali, nonchè musica e balli.

Dopo aver festeggiato il Sangiovese lo scorso aprile, il comune romagnolo di Modigliana (FC), torna a far parlare per la Sagra del Cinghiale un evento giunto alla seconda edizione e che ripropone il binomio vincente tra enogastronomia e intrattenimento.

Lo scorso anno l’evento, organizzato dalla Pro Loco Modigliana in collaborazione con I Cinghiali Il Pastore, ha fatto registrare un grande afflusso di visitatori e quest’anno ritorna da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, tutte le sere dalle 19 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12.

Sagra del Cinghiale Modigliana 2017

Programma della Sagra del Cinghiale Modigliana 2017

In piazzale Enzo Ferrari saranno allestiti stand gastronomici dove si potranno degustare molte preparazioni a base di cinghiale come tagliatelle, tortelli, polenta con ragù di cinghiale, spezzatino, straccetti di cinghiale e grigliata mista di maiale e cinghiale.

Inoltre, ad ogni giornata, sarà dedicato un piatto speciale:

  • il venerdì lo stinco al forno,
  • il sabato la paella e
  • la domenica gli arrosticini.

Ovviamente non mancherà l’intrattenimento. Venerdì 30 giugno, è previsto il concerto della cover band Euforika, mentre sabato 1 luglio si potrà ballare accompagnati dall’Orchestra Maria Grazia e Gigi. Nella serata conclusiva, si esibiranno i ballerini di Giorgio e le Magiche fruste di Romagna.

Una manifestazione da non perdere per tutti coloro che amano le tradizioni locali e le feste di paese caratterizzate da un’atmosfera piacevole e conviviale. La Sagra del Cinghiale 2017, si terrà anche in caso di maltempo sotto un’apposita tensostruttura coperta

Dove: Modigliana (FC)
Quando: 30 giugno, 1 luglio, 2 luglio
Orari: tutte le sere dalle 19, omenica anche a pranzo dalle 12
Organizzazione: Pro Loco Modigliana
Per informazioni: cell. 338 2827099, facebook.com/prolocomodigliana
Sito: www.prolocomodigliana.it

Autore /


Silvia Iacocagni

Studentessa di Comunicazione all’Università di Roma Tre, instancabile viaggiatrice e cioco-dipendente. Alle serate in discoteca preferisco una buona cena e un bicchiere di vino. Nella mia borsa non manca mai un’agenda o un taccuino dove lascio i miei pensieri e, se non mi trovate con carta e penna in mano, sicuramente starò fotografando qua e là.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 20 giugno 2017

Ti potrebbero interessare:

A che punto siamo? Arrivata la finale del concorso per eleggere il miglior Bursôn del 2016
Pinot Supmante Lini910, un grande brut reggiano
Festival del Giornalismo Alimentare, Torino 2017. Al via la seconda edizione
Very Slow Italy 2017, a Castel San Pietro Terme il buon vivere è lento
È di Ballardini-Ricci, il miglior Bursôn del 2017