A Modigliana si torna a far festa con la Sagra del Cinghiale

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio in Romagna torna una festa che lo scorso anno ha riscosso grande successo. Ogni sera dalle 19, e la domenica anche a pranzo, degustazioni a base di cinghiale e altri piatti locali, nonchè musica e balli.

Dopo aver festeggiato il Sangiovese lo scorso aprile, il comune romagnolo di Modigliana (FC), torna a far parlare per la Sagra del Cinghiale un evento giunto alla seconda edizione e che ripropone il binomio vincente tra enogastronomia e intrattenimento.

Lo scorso anno l’evento, organizzato dalla Pro Loco Modigliana in collaborazione con I Cinghiali Il Pastore, ha fatto registrare un grande afflusso di visitatori e quest’anno ritorna da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, tutte le sere dalle 19 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12.

Sagra del Cinghiale Modigliana 2017

Programma della Sagra del Cinghiale Modigliana 2017

In piazzale Enzo Ferrari saranno allestiti stand gastronomici dove si potranno degustare molte preparazioni a base di cinghiale come tagliatelle, tortelli, polenta con ragù di cinghiale, spezzatino, straccetti di cinghiale e grigliata mista di maiale e cinghiale.

Inoltre, ad ogni giornata, sarà dedicato un piatto speciale:

  • il venerdì lo stinco al forno,
  • il sabato la paella e
  • la domenica gli arrosticini.

Ovviamente non mancherà l’intrattenimento. Venerdì 30 giugno, è previsto il concerto della cover band Euforika, mentre sabato 1 luglio si potrà ballare accompagnati dall’Orchestra Maria Grazia e Gigi. Nella serata conclusiva, si esibiranno i ballerini di Giorgio e le Magiche fruste di Romagna.

Una manifestazione da non perdere per tutti coloro che amano le tradizioni locali e le feste di paese caratterizzate da un’atmosfera piacevole e conviviale. La Sagra del Cinghiale 2017, si terrà anche in caso di maltempo sotto un’apposita tensostruttura coperta

Dove: Modigliana (FC)
Quando: 30 giugno, 1 luglio, 2 luglio
Orari: tutte le sere dalle 19, omenica anche a pranzo dalle 12
Organizzazione: Pro Loco Modigliana
Per informazioni: cell. 338 2827099, facebook.com/prolocomodigliana
Sito: www.prolocomodigliana.it

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Silvia Iacocagni

Studentessa di Comunicazione all’Università di Roma Tre, instancabile viaggiatrice e cioco-dipendente. Alle serate in discoteca preferisco una buona cena e un bicchiere di vino. Nella mia borsa non manca mai un’agenda o un taccuino dove lascio i miei pensieri e, se non mi trovate con carta e penna in mano, sicuramente starò fotografando qua e là.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 20 giugno 2017

Ti potrebbero interessare:

Ragù alla bolognese
Agriturismo La Strozza | Francolino (Ferrara)
Con "Perbacco che vicoli" a Martina Franca il Natale si avvicina
VinNatur: due giorni a Genova per degustare i vini naturali
Back to the Wine, il successo faentino della festa del vino naturale