San Marino ha un sapore di…Vino

La Repubblica ai confini con la Romagna ospita 25 vignerons e seminari guidati il 19 e 20 novembre.

sapori-di-vino-san-marinoDegustazioni, laboratori ed eventi dedicati al vino non costituiscono più una novità ma ciascun appuntamento, se organizzato con cura, è caratterizzato da una particolarità.

Non fa eccezione la manifestazione intitolata Sapori DIVINO che si svolgerà al Best Western Palace Hotel della Repubblica di San Marino dal 19 al 20 novembre, che ha come obiettivo la divulgazione del vino e delle tecniche di viticoltura, purchè di qualità.

Addetti del settore e appassionati, infatti, potranno compiere una vera e propria full immersion nei prodotti della tradizione per arrivare alla riscoperta dei vini naturali.

A guidare i palati saranno ben 25 Vignerons nazionali ed un ospite francese, e i calici potranno essere accompagnati da tipicità gastronomiche per garantire quegli abbinamenti che meglio esaltano i prodotti della vite.

L’evento comprenderà un programma di stage e degustazioni per approfondire, appunto, i diversi aspetti del mondo del vino e della viticoltura.

sapori-di-vino-2016-san-marino

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare il coupon degustazione al costo di 12 euro comprensivo di calice, sacchetta e ticket degustazioni.


Sapori DIVINO
Dove
: Repubblica di San Marino, c/o Best Western Palace Hotel
Quando
: dal 19 al 20 novembre 2016
Coupon degustazione: € 12,00 (comprensivo di calice, sacchetta e ticket degustazioni)
Sito web: www.valorexpo.com


Print Friendly, PDF & Email
TAG:     ,

Autore /


Alice Lombardi

La psicogiornalista enologica - Giornalista, psicologa e sommelier AIS. Strana combinazione? Forse, o forse no perchè Alice la trasforma in un valore aggiunto,  intervistando le persone con l'empatia della psicoterapeuta e trattando la persona con la curiositas della giornalista.

© Riproduzione vietata
Scritto il: domenica, 23 ottobre 2016

Ti potrebbero interessare:

A Roccasecca torna la Festa del Broccoletto
Sagra della lumaca lomellina: tre giorni di festa e menù dedicati
Sagra del Cinghiale di Modigliana, una grande prima edizione
Giustino B. della Cantina Ruggeri, un Prosecco che soddisfa il palato e la mente
Le Salsamentarie 2017: saperi e sapori a Palazzo