Street Food Time arriva fra i sassi di Matera

Dopo diverse tappe di successo in Abruzzo, Marche, Puglia e Campania, dal 28 al 30 luglio, la carovana di stand e camioncini colorati che offrono cibo da strada, sbarca in Basilicata promettendo tre giorni all’insegna del gusto.

Street Food Time Matera: date e programma

Street Food Time approda a Matera.

Camminare nella splendida Matera, la città dei sassi conosciuta in tutto il mondo per il suo fascino, gustando cibo da strada proveniente da ogni parte d’Italia: un’atmosfera suggestiva che senza dubbio attirerà gourmet e curiosi.

Sarà questo lo spirito di “Street Food Time” il festival itinerante che, dal 28 al 30 luglio 2017, affollerà la centrale Piazza Matteotti a Matera. Antipasti, primi, secondi piatti e dessert da mangiare informalmente con le mani, magari seduti in terra in pieno stile “street food”, saranno cucinati da cuochi creativi e presentati al pubblico di appassionati.

Programma di Street Food Time Matera

L’inaugurazione dell’evento sarà venerdì 28 luglio a partire dalle ore 18 e nei giorni successivi “Street Food Time” comincerà alle undici del mattino per proseguire fino a notte inoltrata. Saranno presenti tanti stand, banchetti e furgoncini che proporranno una vasta gamma di cibo da strada, vero patrimonio gastronomico di tutte le regioni italiane, accompagnato da birre artigianali prodotte da alcuni tra i birrifici più interessanti della nostra penisola.

Questa modalità di ristorazione, fatta di piatti sfiziosi, caratteristici e preparati al momento, negli ultimi anni ha ottenuto sempre maggiori riconoscimenti ed è entrato a far parte di diritto della nostra quotidianità. Sono davvero tanti gli aspiranti cuochi che, dopo gli studi, hanno deciso di salire sugli ormai celebri food truck per creare cibo di qualità che non finisce mai di stupire.

Street Food Time Matera: date e programma

Allo Street Food Time si potrà trovare cibo da strada di tutte le regioni italiane.

Le ragioni del successo dello street food e, di conseguenza, dei numerosi festival a tema che vengono organizzati in tutta Italia sono semplici: il cibo da strada è un concetto che evoca una realtà verace in cui lasciarsi andare e godersi un pasto rapido in un’atmosfera schietta e festosa. Allo stesso modo un ruolo importante è anche giocato dalla qualità degli ingredienti che affondano le loro radici nelle diverse tradizioni regionali le quali vengono valorizzate al 100% nei piatti preparati dagli artigiani del gusto.

Per scoprire tutte le notivà dell’evento: www.streetfoodtime.it

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Francesca Badiali

"È viva la tua anima? E allora che si nutra!" Tappetino da yoga, assaggiando un buon vino e leggendo un bel libro, con il rock nelle orecchie e il profumo di un dolce che esce dal forno.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 25 luglio 2017

Ti potrebbero interessare:

"4 sagre per 3 colli": a Brisighella, il novembre più gustoso
A Roccasecca torna la Festa del Broccoletto
Master Sangiovese 2017, a Faenza si sceglie l'Ambasciatore del Sangiovese
Vinitaly 2017, Verona teatro del Salone internazionale dei vini e dei distillati
Fritto e Frappato, incontri di fine estate tra il pesce e l'antico vino siciliano