TuttoFood Milano 2017, grandi novità per la quinta edizione

TuttoFood Milano 2017, il prestigioso salone dell’agroalimentare dedicato al Food and Bevarage, torna da lunedì 8 a giovedì 11 maggio presso Rho Fiera Milano.

TuttoFood Milano 2017

TuttoFood 2017 si svolge da lunedì 8 a giovedì 11 maggio presso Rho Fiera Milano.

TuttoFood giunge alla quinta edizione e, nonostante la sua giovane età, è già diventata la terza fiera di riferimento in Europa per il mondo dell’enogastronomia in cui gli operatori presentano la propria offerta, in un contesto internazionale.

Sulla scia del successo di Expo nel 2015, la fiera milanese – quest’anno – incrementa l’area espositiva passando da nove a dodici padiglioni e proponendo tante novità: dall’ampliamento dello spazio dedicato all’ortofrutta e quello legato alla cultura dell’alimentazione.

L’intento degli organizzatori è di guardare oltre il prodotto cogliendone tutti gli aspetti, da quelli nutritivi, legati al benessere e alla salute, a quelli economici, per effetto della sempre maggiore consapevolezza che gli utenti hanno rispetto all’acquisto e consumo dei prodotti.

Restando in tema di cultura alimentare, TuttoFood punta ad aprire un tavolo di confronto sulle buone prassi alimentari e molto interessante sarà lo spazio Tutto Health, catalizzatore di target specifici come i prodotti senza glutine, senza lattosio, vegani. Altro tema centrale della fiera sarà la nutraceutica, una scienza che vuole trovare nel cibo una risposta e un aiuto per problemi di intolleranze, allergie, disturbi e pone anche l’attenzione sul nodo importante della prevenzione.

Ciò che caratterizza TuttoFood Milano è di essere, in Italia, l’unica fiera nel settore Food and Bevarage in Italia che rivolge una particolare attenzione all’esportazione e al mercato internazionale, profondendo il massimo impegno in tema di innovazione, confronto e concrete possibilità di business con i buyer nazionali e internazionali.

Nei quattro giorni della manifestazione, saranno numerosi gli eventi, i work shop, i meeting, le masterclass con chef noti nonchè le iniziative in collaborazione con il Comune di Milano, Regione Lombardia e Confcommercio Lombardia.

I temi nello specifico sono tanti: tutto frozen, tutto pasta, tutto diary, tutto sweet, tutto green, tutto meat, tutto bakery, tutto deli, tutto seafood, tutto grocery, tutto drink e tutto oil.

TuttoFood è rivolta a grossisti, rappresentanti di settore, fornitori, critici, enogastronomi, produttori, piccole o medie catene di distribuzione, opinion leader, chef nazionali e internazionali, piattaforme di distribuzione, rappresentanti della stampa nazionale o straniera.

– – – – – –

TUTTOFOOD 2017
Dove: Fiera di Milano
Quando: dall’8 all’11 maggio 2017
Orari: espositori dalle 8.30 alle 19; visitatori dalle 9.30 alle 18 (l’ultimo giorno, fino alle 16)
Informazioni: info@tuttofood.it
Sito web: www.tuttofood.it trovate tutte le informazioni necessarie.

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Elisabetta Lecchini

La viaggiatrice famelica - Curiosa per natura, mi piace tutto quanto ruota attorno all’argomento cibo, che si tratti di coltivare un orto, sapere da dove proviene un riso o come si tempera il cioccolato. Vivo a Milano ma preferisco stare in mezzo alla natura; tra le mie passioni ci sono la cucina, il cioccolato, i libri, la scrittura, i viaggi e il mio blog di enogastronomia "Lilli nel paese delle stoviglie".

© Riproduzione vietata
Scritto il: giovedì, 27 aprile 2017

Ti potrebbero interessare:

A Bologna, 9 incontri sul tema della nuova alimentazione
La Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio, un viaggio tra bontà, tradizioni e folklore
PIZZA + AMORE, l’evento di solidarietà regalato ai detenuti di Vallo
Dal campo al tagliere: la filiera chiusa nella produzione di salumi
Franciacorta in Bianco: al via l'appuntamento con l'arte casearia