Stefano Cavada, dal web in Tv con SelfieFood su La7d

Da lunedì 5 marzo tutti i giorni alle 18.00, su La7d arriva un nuovo programma di cucina che propone ricette selezionate in base alle foto sul web. A condurlo, il giovane food blogger di Bolzano.

Chi è un appassionato di cucina e naviga tra You Tube, siti di cucina e social network, conosce sicuramente Stefano Cavada, giovane food blogger di Bolzano che è riuscito a trasformare il proprio interesse per il cibo in una professione.

Faccia pulita, doti comunicative e sorriso sempre presente hanno giocato a favore del successo di Stefano al punto che La7d ha deciso di affidargli un nuovo cooking show che andrà in onda dal 5 marzo, tutti i giorni alle 18, e la domenica alle 17.40 con una puntata speciale di mezz’ora.

Stefano Cavada su La7d con SelfieFood

Stefano Cavada sarà su La7d con SelfieFood dal 5 marzo.

Stefano Cavada su La7d con SelfieFood – Una foto, una ricetta

SelfieFood – Una foto, una ricetta è il nome del programma che sembra cucito addosso al protagonista il quale ogni giorno andrà alla ricerca di fotografie di cibo sui social e ne sceglierà una da replicare durante la puntata. Una volta preparato il piatto finale, scatterà la classica foto con uno smartphone che corrisponde ad un’operazione che molti di noi compiono spesso e quasi automaticamente.

Durante la settimana, Stefano Cavada sceglierà una foto tra le 3 inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile, il piatto inventandone la ricetta. Nella puntata della domenica verranno ricordati i 5 piatti presentati in settimana e decretato il vincitore.

SelfieFood si aggiunge ai tanti programmi di cucina che la televisione moderna propone ma si distingue, oltre che per la novità rappresentata dal conduttore, per essere legato al web e alla food photography. Ogni giorno, Stefano Cavada tenterà di combinare l’aspetto del piatto con la qualità della cucina, proponendo le tecniche più adatte per equilibrare sapori e odori.

Ogni puntata avrà un giurato. Si inizierà da Csaba dalla Zorza, food writer italiana, già giudice di Cuochi e Fiamme in onda su La7. Negli appuntamenti successivi, il giudice sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana.

La radio ufficiale del programma è Radio Monte Carlo, sito ufficiale del programma: www.la7.it/selfiefood, l’hashtag ufficiale è #SelfieFood, profilo Instagram ufficiale @SelfieFood_IT.

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Enzo Radunanza

Il Cronista d’assaggio. Vivo a Bologna dal 1999 ma con "La Grassa" non è stato amore a prima vista. Abbiamo iniziato come amici e, lentamente, mi sono innamorato della sua cucina, dei prodotti tipici, della sua creatività mista ad anticonformismo. Ho una laurea in Economia aziendale, mi piace leggere, scoprire e raccontare storie, mondi e persone anche molto diverse da me. Appassionato di web marketing e comunicazione, scrivo di teatro, spettacolo, musica e tv anche se, attualmente, l'enogastronomia occupa gran parte del mio tempo libero.

© Riproduzione vietata
Scritto il: giovedì, 1 marzo 2018

Ti potrebbero interessare: