Al Take Five di Bologna la migliore musica live si ascolta a tavola

Il Take Five Genuine Music Club è una tappa obbligata per vivere la Bologna by night. Ambiente stimolante, ottima musica live, gastronomia, cocktail ricercati e serate a tema.

Take-Five-Bologna-Genuine-Music-Club

Foto: www.takefivebologna.it (© Riproduzione vietata).

Nel cuore di Bologna c’è un locale che merita una visita perchè offre davvero un’esperienza multisensoriale, garantendo serate di sano e piacevole divertimento sia tra amici che in coppia. Stiamo parlando del Take Five Genuine Music Club, in via Cartoleria n. 15, che è molto più che un luogo dove si ascolta buona musica suonata, dal vivo, dalle migliori band contemporanee con generi che spaziano dal jazz al rock, dal pop al blues.

Il Take Five si avvale di una sapiente organizzazione e direzione artistica che riesce a coinvolgere tutti i nostri sensi con eventi sempre differenti di cui sono protagonisti performer di altissimo livello e accompagnati da una valida proposta nel food & beverage.

In un ambiente elegante e suggestivo, al Take Five si trovano alcuni dei migliori cocktail e drink della città, una buona selezione di vini e birre nonché menu gastronomici in armonia al tema della serata con prodotti artigianali selezionati ed espressione dell’eccellenza della tradizione emiliana e regionale italiana.

La nuova programmazione per il 2016 è fitta di appuntamenti interessanti con diverse tipologie di serata per accontentare le preferenze di ogni ogni amante della musica e dell’arte. Ecco un accenno di alcune serate a tema.

MERCOLEDREAM: ogni mercoledì

A partire dal 20 gennaio il Take Five, in collaborazione con Le Vele Ibiza events, ha inaugurato “Mercoledream“, una rassegna speciale dedicata al mercoledì con spettacoli e cabaret ma, soprattutto, con i concerti delle più interessanti live band del panorama bolognese e non soltanto.

Generi musicali diversi faranno da sottofondo alla degustazione di menu differenti per ogni serata. Chi non desidera cenare potrà semplicemente sorseggiare un drink, un cocktail, una birra o un bicchiere di vino in compagnia.

GIOVEDI JAZZ

Il Take Five è innanzitutto un Jazz club e, pertanto, anche in questa stagione, si possono ascoltare illustri nomi del panorama jazz nazionale.

VENERDI di AICARDI “NEVERENDING TOUR”

Una serata aperta all’arte con le esibizioni di poesia, canto, recitazione ed improvvisazione. Il farmacista più esuberante di Bologna guiderà questo melting pot di arte, simpatia e genio.

SABATO ROULETTE

Il sabato non seguirà uno schema fisso e si potranno trovare il karaoke, le feste a tema anni ’30, anni ’50, anni ’90, le feste in maschera, gli aperitivi in lingua, degustazioni varie. Ad esempio, dopo il Karaoke del 30 gennaio, il 6 febbraio ci si scatena con il Carnival Party con Allyoucanbus Crew.

Menù degustazione

Dalle ore 21.00, su richiesta, si può scegliere di cenare con un menu tipicamente emiliano, preparato dalle sapienti mani delle “sfogline” di “Nonna Farina“. Il Take Five è un circolo Arci e quindi l’ingresso è riservato ai soci con la possibilità di sottoscrivere la tessera la sera stessa presso il locale. Ticket ingresso di € 5,00 per chi non usufruisce della cena.

Si suggerisce di telefonare per prenotare il proprio tavolo. E’ possibile inoltre organizzare eventi esclusivi, aziendali, privati e mostre.

Eventi trascorsi di grande successo

Take Five Bologna-Miss-Pineda

Foto Miss Pineda (© Riproduzione vietata).

La serata del 27 gennaio è stata resa memorabile dall’esibizione di Miss Pineda, la cantante bolognese che, accanto a pezzi inediti scritti con il Maestro Pino De Fazio, ha presentato il suo repertorio senza tempo, in cui le canzoni italiane del secolo scorso sono rivisitate seguendo la sua sensibilità artistica, tra ironia, ritmo e talento interpretativo.


TAKE FIVE – GENUINE MUSIC CLUB
Dove: Bologna, via Cartoleria n. 15
Contatti e prenotazione tavoli: tel. 051.229039 – cell. 338.1597938
E-mail: info@takefivebologna.it
Ingresso: riservato ai soci con tessera Arci
Sito web: www.takefivebologna.it
Facebook: Take Five Bologna


Print Friendly, PDF & Email
TAG:     ,

Autore /


Enzo Radunanza

Il Cronista d’assaggio. Originario della Campania, vivo a Bologna dal 1999. Con "La Grassa" non è stato amore a prima vista. Abbiamo iniziato come amici e, lentamente, mi sono innamorato della sua cucina, dei prodotti tipici che propone, della sua creatività mista ad anticonformismo. Ho una laurea in Economia aziendale, mi piace leggere e scoprire storie, mondi e persone anche molto diverse da me. Coltivo la passione per il web writing, il web marketing e la comunicazione in generale che mi ha portato a scrivere di teatro, spettacolo, musica e tv. Attualmente mi dedico all'enogastronomia e frequento il terzo livello del Corso per aspiranti sommelier, presso l’AIS di Bologna (Associazione Italiana Sommelier).

© Riproduzione vietata
Scritto il: giovedì, 4 febbraio 2016

Ti potrebbero interessare: