Aziende

Il Mulino della Frutta: da frutta secca a farina

Un prodotto 100% italiano negli ingredienti e nella lavorazione. Euro Company lancia una linea di tre farine prive di glutine e senza zuccheri aggiunti

Noci
Noci (Foto © Pera Detlic da Pixabay).

Avete mai pensato alla farina di frutta secca per preparare dolci, ricette salate, per l’impanatura delle verdure al forno o per condire gli spaghetti?

Quella ottenuta dalla disidratazione di noci, mandorle, nocciole o pistacchi non è solo una farina che conferisce delle peculiarità specifiche alle pietanze ma diventa indispensabile per alcuni consumatori che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.

Farina di frutta secca: Il Mulino della Frutta di Euro Company

Farina di frutta secca di Euro Company
Le confezioni di farina di frutta secca di Euro Company (Foto © Ufficio stampa).

In un momento in cui le farine sono tra i primi beni a terminare sugli scaffali dei supermercati, Euro Company lancia il marchio “Il Mulino della Frutta”, una gamma di farine ottenute da un solo ingrediente, una materia prima italiana e finemente macinata.

L’idea dell’azienda romagnola, attiva da molti anni nel settore della frutta secca (tra le altre cose, produce le confezioni monodose di “Frutta da viaggio”) è stata quella di creare una farina di pregio che potesse valorizzare i frutti del territorio nazionale e che, nello stesso tempo, fosse priva di glutine e senza zuccheri aggiunti.

La linea Il Mulino della Frutta comprende tre tipologie di farine ottenute da mandorle, nocciole e noci che vengono sottoposte ad essiccazione e a una fine macinatura, prima di essere confezionati sottovuoto. Quest’ultimo passaggio, serve a mantenere inalterato il profumo e il sapore autentico della frutta secca.

Le confezioni sono in vendita nella grande distribuzione, partono da 170 grammi con un prezzo suggerito di € 3,49. Per maggiori informazioni: www.eurocompany.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità