Aziende

Ben & Jerry’s lancia Peace Pop, il suo primo gelato su stecco

L’azienda americana del gruppo Unilever, che finora aveva commercializzato solo gelati in coppette e vaschette, gioca la carta del prodotto da passeggio e lancia un messaggio di pace

Gelato Peace Pop, il nuovo prodotto di Ben & Jerry’s

Si chiama Peace Pop il nuovo stecco al cioccolato che l’azienda americana Ben&Jerry’s ha presentato al mercato, unendo alla voluttuosità di una ricetta goduriosa e vincente un messaggio di pace, sostenibilità ed equità.

L’azienda di gelati è stata fondata da Ben Cohen e Jerry Greenfield nel 1978, nel Vermont, e dal 2000 è di proprietà di Unilever. Da sempre l’ispirazione è stata quella di “creare il miglior gelato possibile nel modo migliore possibile” portando avanti un concetto di imprenditoria rispettosa dell’ambiente, del lavoro e della comunità in generale. A conferma di questi valori il nuovo Peace Pop ha inciso il simbolo della pace sulla copertura in cioccolato.

Nel gelato Peace Pop, la filosofia di Ben&Jerry’s

Peace Pop non è un semplice stecco con gelato alla panna, un cuore di biscotto (il famoso Cookie Dough) e un rivestimento spesso di cioccolato purissimo. Come tutti gli altri prodotti Ben & Jerry’s, l’azienda dichiara che anche il nuovo arrivato nasce da ingredienti certificati di qualità, esclusivamente equosolidali e frutto di coltivazioni ecocompatibili. Il cacao, ad esempio, è certificato Fairtrade e anche il packaging è ecosostenibile perché è composto all’88% di carta.

Peace Pop di Ben & Jerry’s
Gelato Peace Pop, il nuovo prodotto di Ben & Jerry’s

Ben & Jerry’s si è impegnata anche a contenere l’impatto ambientale della propria filiera, riducendo del 40% l’utilizzo della plastica e adottando packaging di origine vegetale per barattoli e coppette.

Lo slogan della realtà americana praticamente non è stato mai abbandonato anzi è stato confermato sostenendo tante cause sociali attraverso partnership durature con associazioni no profit internazionali a tutela, ad esempio, dei diritti dei rifugiati, dei pari diritti matrimoniali e del Pianeta in generale.

Dove trovare Peace Pop

Lo stecco di Ben & Jerry’s è in vendita presso tutti i bar Algida e sulle migliori piattaforme di delivery nelle grandi città ad un prezzo consigliato di 2,20 €. Si unisce alle altre referenze Ben & Jerry’s ossia vaschette e coppette, presenti in Italia in 4 gusti. I prodotti dell’azienda sono distribuiti in 33 paesi in tutto il mondo, con circa 2.000 punti vendita in Italia.

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

va