Aziende

Gino Fabbri rivoluziona la pausa caffè con una miscela esclusiva

Si respira aria nuova nella pasticceria del pasticcere Campione del mondo, anzi si respira il profumo del caffè ottenuto dalla miscela “Petal Storm Selected by Gino Fabbri

Gino Fabbri: arriva il nuovo caffè 1895 Coffee Designers by Lavazza
Lo shop in shop, presso la Pasticceria Gino Fabbri, dove acquistare gli Specialty Coffee 1985 (Foto © Ufficio stampa).

Un caffè nuovo, una nuova collaborazione e la voglia di offrire un’esperienza ancor più speciale: da oggi nella pasticceria di Gino Fabbri a Bologna si gusterà una delle miscele 1895 Coffee Designers by Lavazza.

«Abbiamo sempre scelto con cura le aziende fornitrici e di solito facciamo collaborazioni lunghe. – ha spiegato il Maestro durante la presentazione – Nell’esigenza di cambiare il caffè da servire ai clienti, la sceltà è caduta su “1895” per una convergenze di idee fra me e l’azienda: usare il più possibile prodotti naturali, senza additivi e aromi artificiali. Questo corrisponde al nostro modo di lavorare».

Petal Storm Selected: la miscela del “Maestro”

Da questa partnership è nata Petal Storm Selected by Gino Fabbri, una miscela d’eccellenza che unisce talento, ricerca e maestria. Caratterizzata da note intense e persistenti, la nuova creazione – frutto del lavoro di squadra tra i Coffee Designers e il Maestro Pasticcere – enfatizza i sentori di cioccolato che già caratterizzavano l’originale miscela, accostandoli alla delicatezza dei fiori di caffè e arancia.

Caffè Petal storm 1895
La miscela Petal Storm Selected by Gino Fabbri (Foto © Manuela Di Luccio). 

La Pasticceria di via Cadriano è il primo punto vendita a proporre la nuova miscela. Oltre a Petal Storm Selected by Gino Fabbri, è possibile degustare il caffè in filtro Araari, con sentori di bergamotto, ribes e pompelmo.

All’interno della pasticceria spicca anche il nuovo shop in shop dove acquistare gli Specialty Coffee della collezione 1985, macinati oppure in grani, da gustare a casa.

L’ occasione è stata un modo per parlare di caffetteria post pandemia:

«Vedo che tanti giovani stanno appezzando la colazione; prima erano più da un caffè al volo mentre adesso amano restare e gustare con calma; per questo abbiamo creato anche una veranda coperta» – ha spiegato il pasticcere bolognese.

Pasticcere Gino Fabbri
Gino Fabbri alla presentazione della linea 1895 Coffee Designers by Lavazza (Foto © Manuela Di Luccio).

Nell’ immediato futuro, la scelta del caffè della linea 1895 Coffee Designers by Lavazza si arricchirà di nuove miscele.

Gino Fabbri Pasticcere
Via Cadriano, 27/2 • Bologna
Sito web

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Manuela Di Luccio

Da sempre appassionata di cucina e scrittura, dal 2011 ho provato a coniugarle con un blog. Dopo tanti corsi e aver gestito un bistrot, ho scelto definitivamente la penna come ferro del mestiere. Oggi sono giornalista e scrivo di ristorazione e viaggi, oltre a curare la comunicazione di alcuni ristoranti. Mi piace raccontare le persone attraverso il loro lavoro e i luoghi che mi hanno impresso qualcosa di bello.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner