Aziende Emilia-Romagna

La Pentola del tè a Bologna ospita i disegni dell’artista Namà

Fino al 13 febbraio, presso “La Pentola del tè”, l’arte ha incontrato il mondo del tè creando un’atmosfera magica e romantica.

La Pentola del tè a Bologna, Mostra Namà
© Un disegno dell’artista Namà.

Nel cuore di Bologna, in via Caduti di Cefalonia 4/c, c’è una piccola bottega dal sapore di altri tempi, che consente di immergersi nel mondo suggestivo e aromatico del tè. “La Pentola del tè” di Marina Catuogno è un negozio suggestivo e affascinante, dove l’attenzione viene catturata da tanti contenitori con oltre 167 tipologie diverse di infusi, per la maggior parte provenienti dalla Cina, che si possono acquistare o degustare in loco. Arricchiscono l’offerta tazze, teiere, accessori, spezie, dolcetti e altre specialità per rendere il rito del tè indimenticabile.

Dall’8 al 13 febbraio, tra assaggi di infusi e dolci, La Pentola del tè ha accolto la mostra “Vignetè” con disegni della giovane illustratrice Namà che potevano anche essere acquistati dal pubblico. L’artista, con le sue composizioni grafiche, cerca di descrivere le emozioni, i rapporti e le sensazioni che tutte le persone provano ogni giorno e il suo tratto romantico e delicato ha richiamo alla perfezione l’atmosfera legata alla festa di San Valentino.

La Pentola del tè è una realtà molto apprezzata sotto le Due Torri. Dal 1 ottobre, ha visto aumentare la sua notorietà e il pubblico grazie al lancio dell’iniziativa “A spasso con tè”, ideata direttamente da Marina Catuogno, che ha dato la possibilità di gustarsi un tè caldo, con foglie di ottime qualità, preparato al momento e servito in pratici bicchieri biodegradabili da asporto.

In questa particolare giornata, nel piccolo e curato negozio adornato dalle illustrazioni di Namà, è stato possibile degustare le 4 miscele più “romantiche” della bottega, in onore alla festa di San Valentino, alle quali sono dati dati nomi particolari: “Appuntamento sul ponte vecchio”, “Tè verde Romeo e Giulietta”, “Pozione d’amore” e “Karkaedè sogno d’amore”.

La Pentola del tè Bologna
La Pentola del tè è a Bologna, in via Caduti di Cefalonia, 4/C

Se siete appassionati di questa bevanda oppure volete semplicemente visitare un posto accogliente e rilassante, La Pentola del Tè vi aspetta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

© Articolo di Marco Fabiani


LA PENTOLA DEL TÈ
Bologna, via Caduti di Cefalonia 4/C
Contatti: tel 051.8494220 – info@lapentoladelte.it
www.lapentoladelte.it


[mappress mapid=”199″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità