Emilia-Romagna Aziende

Hotel Panoramic: un weekend a Riccione tra enogastronomia, mare e divertimento

Riccione non è solo una località di mare, divertimento e movida e, finalmente, è sempre più apprezzata anche per l’arte, la storia, la qualità della vita e per la gastronomia che è protagonista in centinaia di locali e ristoranti.

Panoramic-Hotel-a-Riccione-2-stelle
Foto: www.panoramichotel.it

Negli ultimi anni, la città di Riccione non è più considerata solo la patria del divertimento e delle vacanze. Questa vivace località della Riviera Adriatica, infatti, è in grado di offrire molto di più anche sotto il profilo dell’offerta culturale, artistica ed enogastronomica.

L’intera Romagna, in realtà, è una terra accogliente e generosa che brilla per il clima piacevole, la gente simpatica e cordiale, l’ospitalità e per le tradizioni custodite e tramandate gelosamente. Inoltre, la storia, l’arte, l’architettura di queste province non hanno nulla da invidiare ad altre zone italiane ed europee.

La tavola romagnola ha il sapore delle cose genuine, rivela la schiettezza di un popolo cresciuto con il senso della famiglia e della convivialità, la varietà di prodotti tipici nati come alimenti poveri ma diventati eccellenze a livello mondiale. Pensiamo alla piadina romagnola, alla pasta fresca tirata al matterello, ai passatelli, allo Squacquerone DOP, all’olio extravergine di oliva, ai vini, ai salumi e al buonissimo pesce azzurro dell’Adriatico. Si potrebbe continuare riempiendo pagine e pagine.

Trascorrere un weekend a Riccione, quando ancora non è possibile andare al mare e la città non si è riempita di turisti internazionali, sarà un’esperienza piacevolissima e rilassante. Si può passeggiare lungo i bellissimi viali alberati grazie ai quali è detta “Perla dell’Adriatico”, si può visitare una mostra o un evento a Villa Mussolini oppure lasciarsi catturare dal fascino dal Castello degli Agolanti.

Riccione_viale_ceccarini
Riccione, Viale Ceccarini.

Le strade del centro storico, tra cui Viale Dante e Viale Ceccarini pullulano di negozi di ogni genere, boutique esclusive che espongono le nuove tendenze della moda. Tra una visita culturale ed una passeggiata il cuore di Riccione offre un ampio ventaglio di locali, bar, ristoranti e osterie dove degustare le cucine internazionali ma, soprattutto, la tipica cucina romagnola. E per dormire? Anche sotto questo aspetto, non c’è che l’imbarazzo della scelta perché gli Hotel a Riccione sono davvero tantissimi. Per chi desidera spendere poco ma non vuole rinunciare a ogni confort, abbiamo scoperto l’Hotel Panoramic, un delizioso ed economico albergo a pochi passi dal mare.

Panoramic: Hotel a Riccione a 2 stelle

Questo Hotel vicino a Viale Dante ed a pochi minuti da Viale Ceccarini e dal Porto Canale, offre un ambiente caldo e accogliente che, insieme ad una storica gestione familiare, lo rendono uno degli Hotel di Riccione più apprezzati.

Solo 20 metri separano l’Hotel Panoramic dalle spiagge attrezzate della riviera riccionese e quindi è comodo sia per i giovani che per le famiglie che potranno vivere intensamente gli eventi e le feste organizzate in ogni periodo dell’anno. I servizi, i negozi, i locali, i ristoranti e le principali attrazioni turistiche si raggiungono agevolmente a piedi mentre, per chi arriva in auto, l’albergo dispone di un ampio parcheggio, comodo e sicuro. Ogni mattina, al risveglio, il buffet per la colazione sorprende per abbondanza e varietà di prodotti dolci e salati.

Chi lo desidera, può approfittare dei pacchetti “All inclusive” che comprendono pranzo e cena con bibite incluse e l’accesso alla spiaggia con ombrelloni e lettini privati per il massimo relax. Per scoprire tutte le offerte del Panoramic Hotel a Riccione si può visitare il sito web www.panoramichotel.it in cui una sezione specifica è dedicata, alle offerte “Last Minute”.

Insomma dopo questa brevissima guida, non resta che organizzarsi e partire alla scoperta di Riccione.

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità