Le novità dell’arte bianca made in Forlì saranno protagoniste al Sana di Bologna

Dal 7 al 10 settembre torna nel capoluogo emiliano il 30° Salone internazionale del biologico e del naturale. Tra le molte importanti presenze, sarà protagonista anche l’arte della panificazione d’origine forlivese.

A Sana 2018 Bologna, presente la NIP Nazionale Italiana Pizzaioli

Dovilio Nardi, fondatore e Presidente della Nazionale Italiana Pizzaiol (Foro Facebook)

Grazie al know how messo in campo dalla Nazionale Italiana Pizzaioli e dalla Nazionale italiana panificatori, fondate dal world master chef Dovilio Nardi, al Sana 2018 Bologna sarà possibile conoscere tutte le novità nell’ambito dell’arte bianca ed in particolare della pizza gourmet e del pane.

Al Padiglione 19 del Salone bolognese giunto alla trentesima edizione, infatti, oltre alle degustazioni e alle presentazioni delle varie creazioni di Dovilio Nardi, si svolgeranno alcuni eventi sul tema della pizza e della panificazione. Tra gli altri, saranno ospitati i premi “Pizza siciliana award” in cui saranno presentati al grande pubblico i risultati ottenuti dalle migliori pizzerie che hanno fatto corsi con Nip per la miglior pizza siciliana.

Altro importante appuntamento, sarà quello dedicato al Premio per la “Pizza al farromonococco”. Non mancheranno poi incursioni gustose inerenti ad impasti per pizze con farine alternative fino ad arrivare alla possibilità di assaggiare esempi di pizza e cucina vegan e bio-street food realizzati dai master chef della Nazionale Italiana Pizzaioli.

Nell’ambito delle novità in materia di alimentazione senza glutine, saranno presentati il maxi toast e tutta la gamma di prodotti gluten free, sempre più richiesti dalla clientela italiana e non solo, tra cui la base pizza, la lasagna, i bomboloni e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: NIPfood, tel. 0543.35938 oppure segreteria@nipfood.com.

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 6 agosto 2018

Ti potrebbero interessare: