Aziende

Spirito Cocktails, arrivano i drink monodose pronti all’uso

Il brand, di proprietà del Gruppo Metalleghe,  colosso bresciano  della metallurgia, propone cocktail  premiscelati di alta gamma. La Gazzetta del Gusto ha intervistato Chiara Barbieri, Marketing Manager di Spirito Cocktails

Spirito Cocktails: drink pronti da bere in busta
Spirito Cocktails è una start-up nata a Brescia (Foto © Ufficio stampa). 

Freschezza, sapore, comodità e praticità nell’uso. Questi sono probabilmente i motivi più significativi alla base del crescente successo dei cocktail “ready-to-drink”, un fenomeno di tendenza e in ascesa in tutto il mondo che sta segnando ritmi di crescita a doppia cifra.

Recentemente, precisamente nell’inverno del 2019,  si è affacciato sul mercato Spirito Cocktails una star-up nata in provincia di Brescia su impulso di  Metalleghe Group (uno dei principali player europei del settore siderurgico) che ha deciso  di investire in quello che, di lì a poco sarebbe diventato uno dei trend più sentiti degli ultimi anni: i drink monodose pronti al consumo.

L’azienda in pochissimo tempo ha acquisito una propria precisa identità, molto apprezzata dagli appassionati. Identità che ha negli ingredienti scelti accuratamente e negli spiriti artigianali, prodotti in piccole distillerie, i pilastri del suo successo.

Spirito Cocktails: drink in busta monoporzione, pronti all’uso 

I drinks Spirito Cocktails sono di qualità superiore, per regalare alle persone l’emozione di vivere, a casa propria e in tutte le situazioni di convivialità, un’esperienza di profumi e sapori perfetta come appena preparata da un bartender professionista. In questo si concretizza la mission di Spirito Cocktails:  garantire una vera e propria experience da cocktail bar di lusso, da vivere dove e quando si desidera.

Tutte le ricette sono formulate dal mixologist bresciano Cristian Manassi, professionista con esperienza ventennale nel settore, che ne bilancia e armonizza i sapori.

Le sue ricette, a differenza di molti ready-to-drink presenti sul mercato, sono composte solamente da spiriti artigianali prodotti in piccole distillerie tradizionali e preparati artigianalmente in un liquorificio di Milano che da 40 anni rappresenta il meglio dell’arte miscelatoria italiana. Sono senza solfiti e senza glutine, e sono  disponibili già miscelati in buste monoporzione da 10 centilitri pronte all’uso. Infatti basta  agitare la busta, strappare l’angolo, versare in un bicchiere colmo di ghiaccio e il cocktail è pronto per essere assaporato.

Spirito Cocktails: drink in busta pronti da bere
“Gin Sensation”, uno dei drink della linea Spirito Cocktails (Foto © Ufficio stampa).

A Vinitaly 2022 presentato Vibes la linea perfetta per l’estate

Vibes, leggero, colorato e facile da bere è l’ultima novità di Spirito Cocktails presentata recentemente a Vinitaly 2022. La linea perfetta per l’estate, per gli eventi informali, scanzonata nell’aspetto ma concreta nella sostanza e nel gusto. Il cocktail viene proposto in otto referenze (Negroni, Tiki Gin, Whiskey Sour, Margarita, Moscow Mule, Tropical Spritz, Mojito e Daiquiri), dal carattere deciso, che coprono le esigenze del consumatore finale dall’aperitivo all’after dinner.

Dove acquistare

Per ricevere i cocktail direttamente a casa basta collegarsi al sito spiritococktails.com ed entrare nello shop online. I prodotti sono disponibili con un packaging elegante e accattivante che può essere anche un regalo perfetto. Le confezioni sono da 5 o 10 buste pronte all’uso: basta agitare e versare in un bicchiere. Da aggiungere………solo il ghiaccio, a piacimento. 

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Tiziano Argazzi

Sono un giornalista appassionato di turismo ed enogastronomia. Da tanto tempo scrivo di viaggi, vacanze slow e tempo libero, inserendo anche suggerimenti enogastronomici. Negli ultimi anni mi sono anche dedicato al mondo del Food & Wine con la consapevolezza che turismo ed enogastronomia costituiscono un binomio inscindibile.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner