Tenuta Colombarda debutta a “Cantine Aperte”

In tutta Italia visite guidate ai vigneti e alle cantine che ci faranno degustare i loro nettari. Il 26 e 27 maggio va in scena la grande maratona del Movimento Turismo del Vino e la cantina cesenate aderisce per la prima volta.

Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018

Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018.

Sarà un weekend da non perdere per gli appassionati di vino che non solo amano degustarlo ma ambiscono anche a conoscere come si svolge il lavoro in vigna ed in cantina e a chiacchierare con i produttori. Sabato 26 e domenica 27 maggio, infatti, torna la 26esima edizione di “Cantine Aperte 2018 che si snoda in tutto lo Stivale.

Nella serena e suggestiva cornice dei colli cesenati, che meritano sempre una passeggiata, l’appuntamento con la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino è presso la Tenuta Colombarda di San Vittore (via Rio Acqua, 140), un’azienda fondata nel 1850 che vanta una tradizione fatta di qualità e schiettezza ma anche di tecnologia e sapienza.

Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018: come prenotare

La giornata inizia alle ore 9.30 e prosegue fino alle 18. Accompagnati dal personale della Tenuta, si potranno visitare i vigneti e la bellissima cantina recentemente restaurata e modernizzata; ci sarà anche l’assistenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero Istituto Professionale per i servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “Sigismondo Pandolfo Malatesta” di Rimini che illustreranno i vini abbinati a qualche specialità romagnola, dai salumi ai formaggi, dai passatelli al sardoncino marinato e poi frutta, ciambella e crostata.

Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018: come prenotare

I vigneti dell’azienda.

I gestori di Tenuta Colombarda non hanno tralasciato nulla per assicurare la comodità degli ospiti e, infatti, è stata predisposta, per entrambe le giornate, una navetta che dal parcheggio del Mangimificio Amadori (via Settecrociari n° 5580) porterà gli ospiti direttamente in azienda.

Il costo di partecipazione alla giornata è di 10 €, comprensivo del calice di degustazione serigrafato a ricordo della giornata. Per informazioni: tel. 0547 663688 – 324 0203121.

Tenuta Colombarda
Via Rio Acqua, 140 – 47522 San Vittore di Cesena (FC)
www.colombarda.it

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Enzo Radunanza

Il Cronista d’assaggio. Vivo a Bologna dal 1999 ma con "La Grassa" non è stato amore a prima vista. Abbiamo iniziato come amici e, lentamente, mi sono innamorato della sua cucina, dei prodotti tipici, della sua creatività mista ad anticonformismo. Ho una laurea in Economia aziendale, mi piace leggere, scoprire e raccontare storie, mondi e persone anche molto diverse da me. Appassionato di web marketing e comunicazione, scrivo di teatro, spettacolo, musica e tv anche se, attualmente, l'enogastronomia occupa gran parte del mio tempo libero.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 25 maggio 2018

Ti potrebbero interessare: