Aziende Emilia-Romagna

Tenuta Colombarda debutta a “Cantine Aperte”

In tutta Italia visite guidate ai vigneti e alle cantine che ci faranno degustare i loro nettari. Il 26 e 27 maggio va in scena la grande maratona del Movimento Turismo del Vino e la cantina cesenate aderisce per la prima volta.

Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018
Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018.

Sarà un weekend da non perdere per gli appassionati di vino che non solo amano degustarlo ma ambiscono anche a conoscere come si svolge il lavoro in vigna ed in cantina e a chiacchierare con i produttori. Sabato 26 e domenica 27 maggio, infatti, torna la 26esima edizione di “Cantine Aperte 2018 che si snoda in tutto lo Stivale.

Nella serena e suggestiva cornice dei colli cesenati, che meritano sempre una passeggiata, l’appuntamento con la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino è presso la Tenuta Colombarda di San Vittore (via Rio Acqua, 140), un’azienda fondata nel 1850 che vanta una tradizione fatta di qualità e schiettezza ma anche di tecnologia e sapienza.

Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018: come prenotare

La giornata inizia alle ore 9.30 e prosegue fino alle 18. Accompagnati dal personale della Tenuta, si potranno visitare i vigneti e la bellissima cantina recentemente restaurata e modernizzata; ci sarà anche l’assistenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero Istituto Professionale per i servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “Sigismondo Pandolfo Malatesta” di Rimini che illustreranno i vini abbinati a qualche specialità romagnola, dai salumi ai formaggi, dai passatelli al sardoncino marinato e poi frutta, ciambella e crostata.

Tenuta Colombarda debutta a Cantine Aperte 2018: come prenotare
I vigneti dell’azienda.

I gestori di Tenuta Colombarda non hanno tralasciato nulla per assicurare la comodità degli ospiti e, infatti, è stata predisposta, per entrambe le giornate, una navetta che dal parcheggio del Mangimificio Amadori (via Settecrociari n° 5580) porterà gli ospiti direttamente in azienda.

Il costo di partecipazione alla giornata è di 10 €, comprensivo del calice di degustazione serigrafato a ricordo della giornata. Per informazioni: tel. 0547 663688 – 324 0203121.

Tenuta Colombarda
Via Rio Acqua, 140 – 47522 San Vittore di Cesena (FC)
www.colombarda.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Enzo Radunanza

Enzo Radunanza

Giornalista e digital media marketer sono addetto stampa freelance e content manager per aziende del Food & Wine e non solo. Mi sono accostato all’informazione enogastronomia per curiosità e amore per la buona tavola ma, con il tempo, ho scoperto un mondo affascinante, dietro cui si nascondono belle storie e persone capaci di regalare piacere. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

© Riproduzione vietata
Scritto il: 9 mesi ago

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità