Aziende

Fashion Diamond, compie tre anni la vodka completamente italiana

Il compleanno del top spirit distillato ben 7 volte, è stato festeggiato a Bologna con una cena preparata da Michele Cannistraro, vincitore di MasterChef All Stars

Vodka Fashion Diamond: peculiarità del distillato 100% italiano
Vodka Fashion Diamond (Foto © Ufficio stampa).

Si chiama Fashion Diamond ed è una vodka 100% italiana con caratteristiche uniche di purezza, freschezza ed eleganza, nata dall’inventiva di Giulio Cario – imprenditore nel settore del beverage – e realizzata presso la Distilleria Friulia di Passons (Udine).

Un distillato di lusso nelle intenzioni dell’ideatore, che ambisce ad essere “distintivo sul mercato” e a conquistare gli ambienti più esclusivi della moda e dei clubbing internazionali ma anche capace di affiancare piatti di alta cucina per la sua versatilità.

Vodka Fashion Diamond: una purezza frutto di 7 distillazioni

La Vodka Fashion Diamond è frutto di un processo di lavorazione lungo e meticoloso, a partire dalla scelta degli ingredienti (solo grano italiano e acqua prealpina) per proseguire con particolari metodologie e tecniche per la fermentazione, la distillazione e il filtraggio. Questa vodka, infatti, attraversa 7 fasi di distillazione per eliminare tutte le impurità e le sostanze diverse dall’alcool. Sapori e note aromatiche vengono calibrate anche grazie all’utilizzo di carbone dall’alto potere assorbente, a favore della massima pulizia del gusto. Il risultato è un distillato limpido, cristallino, quasi inodore e con 40 gradi alcolici.

La sua versatilità la rende perfetta tanto se degustata da sola e ghiacciata che nell’ambito di cocktail e long drink, sia per eventi importanti che per una bevuta informale. Inoltre, Fashion Diamond può essere un sofisticato accompagnamento per pietanze pregiate come caviale, salmone e ostriche.

«Ho voluto creare quello che non c’era, – ha dichiarato Giulio Cario – uno spirit adatto agli intenditori e agli appassionati del gusto e del bien vivre. Pensato per chi ama volersi bene e sapersi distinguere in ogni occasione, Fashion Diamond consente di farsi notare a un appuntamento o per un regalo prestigioso. Si tratta di una vodka unica, italiana, speciale come il nostro Paese, inimitabile, capace di incantare a ogni assaggio per la sua qualità estrema e il prestigio che l’accompagna».

Elegante anche la presentazione in una bottiglia da un litro, satinata e con incisioni che riprendono l’idea del diamante e della purezza assoluta.

Una festa per il terzo compleanno di Fashion Diamond

Vodka Fashion Diamond
Da s,, Michele Cannistraro e Giulio Cario, ideatore di Fashion Diamond (Foto © Ufficio stampa).

Per festeggiare i tre anni della Vodka Fashion Diamond, lo scorso dicembre si è tenuta una grande festa presso il Ristorante Masini di Bologna con una cena preparata da Michele Cannistraro, vincitore di MasterChef All Stars. Lo chef ha ideato piatti esclusivi che ben si adattassero alla vodka festeggiata e ne esaltassero le peculiarità, a volte come ingrediente e altre in abbinamento al cibo stesso.

Dalla “Tartare di manzo del cannibale” all’antipasto “Mattonella di mais al nero di seppia con salmone marinato alla vodka, pepe rosa e maio alla soia”, dal “Risotto Carnaroli con vongole veraci in crema di spinacino, mantecato al limone e vodka” al “Purè di patate Abruzzesi, guancetta cotta 12 ore e misticanza di erbette”, per finire con il dolce “Pere glassate al mirto con zabaione e crumble di sbrisolona” e con una tipica torta di compleanno.

«Dopo il periodo del lockdown e tante restrizioni – ha commentato Giulio Cario durante la cena – Fashion Diamond torna a occupare il posto che gli spetta animando le serate e la vita notturna del suo pubblico, una platea alla ricerca di sapori glamour e intensi. Siamo orgogliosi di questo momento che in una fase di lenta ripresa intende celebrare i valori e le virtù del Bel Paese, quell’artigianalità e attenzione al dettaglio che ci contraddistingue in ogni ambito a livello internazionale».

Informazioni: fashiondiamondvodka.com

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner