Il mondo del BBQ si rinnova, con la serie Pulse firmata Weber

Pensata appositamente come urban concept, la linea Pulse rappresenta l’evoluzione del barbecue elettrico. L’architettura digitale ad elevata tecnologia e l’innovativo sistema “iGrill” per il controllo elettronico della temperatura, consentono un’alta precisione e di ottenere tutto il sapore grigliato, anche nei limitati contesti cittadini.

Serie Pulse Weber: barbecue per urban griller

Il #PulseBusTour di Weber (Foto © Alessandra Barbazza).

L’arte del barbecue arriva in città (su di un autobus a due ruote!). Weber, leader mondiale nel settore barbecue, presenta la serie Pulse, nuova frontiera dei barbecue elettrici e dotati di avanzata tecnologia digitale.

L’idea per rendere la comunicazione innovativa e divertente è stato un “viaggio” culinario attraverso l’Europa a bordo di un autobus a due piani personalizzato Weber che ha offerto di scoprire il pionieristico Pulse. Nelle varie tappe si sono svolti showcooking ,con i Grill Master, e mini corsi barbecue per gli avventurieri del grill e amanti dell’outdoor living.

Due sono state le tappe italiane del #PulseBusTour di Weber e si sono svolte ad aprile presso il Trony di Dalmine (BG) e a Concorezzo (MB) da AgriBrianza, sede della Weber Grill Academy.

Serie Pulse Weber: barbecue per urban griller

Con l’arrivo della bella stagione, aumnta la voglia di grigliare all’aperto in compagnia degli amici ma potrebbero sorgere complicazioni a causa delle restrizioni imposte dai condomini in tema di combustibili da utilizzare e di fumi del barbecue.

Da oggi, grazie a Weber, gli “urban griller” possono rallegrarsi perché si apre loro un nuovo mondo da esplorare: variano alcune prospettive e cadono certi dogmi, come la presunta inferiorità prestazionale dei barbecue elettrici.

A tale proposito Weber, fedele alla tradizione ma incline all’evoluzione e all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, scommette sulla linea di barbecue Pulse ideata per offrire alte prestazioni, tutta la potenza dell’elettricità e un’elevata precisione, grazie alle attrezzature e agli accessori complementari.

Elettricità e controllo tecnologico della temperatura

Serie Pulse Weber: barbecue per urban griller

Serie Pulse Weber: barbecue per urban griller (Foto © Alessandra Barbazza).

L’alimentazione elettrica è a basso assorbimento ed evita il rischio di rimanere senza combustibile; le griglie di cottura in ghisa, trattengono il calore uniformemente e creano sui cibi le striature tipiche della rosolatura alla brace; le diverse zone di temperatura permettono di praticare una cottura “diretta” e “indiretta”, peculiarità che – in precedenza – era esclusiva dei barbecue a gas o a carbone, e permettono di cuocere contemporaneamente svariati cibi a temperature differenti.

Le griglie, i vassoi di raccolta ed il braciere sono facilmente lavabili in lavastoviglie, per una pulizia agevole anche in appartamento.

La tecnologia innovativa che contraddistingue la serie elettrica Pulse, permette di raggiungere rapidamente i 300° C con un upgrade di performance continua: la temperatura si aggiorna con la massima precisione in microsecondi tramite impulsi (da cui deriva il nome del prodotto Pulse), mantenendosi estremamente stabile. Uno schermo digitale a LED indica il calore sviluppato all’interno del barbecue.

Serie Pulse Weber: barbecue per urban griller

Barbecue elettrico della Serie Pulse di Weber (Ph © Alessandra Barbazza).

iGrill, il sistema ausiliare intelligente

È possibile dotare Pulse con il sistema ausiliare iGrill, il termometro all’avanguardia che permette di verificare la temperatura dei cibi direttamente da smartphone in tempo reale, e ricevere una notifica via Bluetooth all’App non appena la temperatura ideale è stata raggiunta e le pietanze sono pronte da servire.

Grazie ad iGrill, è possibile gestire la cottura anche lontani dal barbecue, potendo così dedicare più attenzione agli ospiti,  intrattenendoli con un buon calice di vino o una birra ghiacciata e godendo di quella speciale atmosfera goliardica che si crea durante un bbq.

Print Friendly, PDF & Email
TAG:    

Autore /


Alessandra Barbazza

Forchetta stilografica. Gastronoma e cultrice dell’enogastronomia. Il cibo è sempre stato per me sinonimo di convivialità. Il cibo fa parlare. Il cibo narra. Dopo un percorso di studi scientifici e classici, ho voluto intraprendere la strada del gusto, del cibo inteso come arte; mi destreggio ai fornelli con curiosità, dedizione e passione, ingredienti che non possono mai mancare nella mia dispensa. Ora do voce ai sapori attraverso la scrittura, cercando di descrivere e far quasi assaporare, ciò che il Cibo ha da raccontare. Il mio Istagram è @forchetta_stilografica

© Riproduzione vietata
Scritto il: giovedì, 10 Maggio 2018

Ti potrebbero interessare: