Aziende

È Bologna la città scelta da Welbilt per aprire la prima sede italiana

Sbarca in Italia l’azienda statunitense che, con le sue attrezzature, fornisce un supporto al mondo della ristorazione

Welbilt apre a Bologna ed è la prima sede italiana dell’azienda statunitense fondata nel 1929 e ora leader globale nel settore del food service per la produzione di macchine professionali.

Una realtà contemporanea in cui ingegneri e addetti al settore collaborano per creare attrezzature efficienti e all’avanguardia, valutando anche opportune soluzioni alle problematicità del comparto, quali sicurezza alimentare, smaltimento dei rifiuti, gestione dello spazio e contenimento del food cost.

L’aspetto “green”, tra l’ altro, è stato da sempre un valore da perseguire operando su più fronti: maggiore durata del prodotto, utilizzo di materiali più ecosotenibili, focalizzazione sul risparmio di energia e acqua (tramite l’introduzione di EnerLogic®).

È stato questo insieme a fare di Welbilt un importante supporto al mondo della ristorazione, grazie a macchine che garantiscono cotture complete, esperienza culinaria e un eccezionale servizio di assistenza ai clienti a livello mondiale e locale.

Con attività produttive in America, in Europa e in Asia, Welbilt offre marchi primari come Cleveland, Convotherm©, Delfield©, Fabristeel, Frymaster©, Garland©, Kolpak©, Kysor Panel Systems©, Lincoln, Manitowoc©Ice, McCall©, Merrychef©, Merco, Moorwood Vulcan, Multiplex©, RDI Servend©, Manitowoc©Beverage Systems e TRUpour.

Tra le attrezzature più all’avanguardia ricordiamo:

  • Forno ad alta velocità eikon® e2s. Il forno ad alta velocità,  user-friendly e versatile, che garantisce livelli di prestazione che superano continuamente le aspettative, riducendo al minimo gli errori e gli sprechi
  • Forno misto Convotherm con la tecnologia ConvoSense®: le cotture al forno automatiche sono già una realtà grazie alla tecnologia ConvoSense che rileva gli alimenti e sceglie il programma di cottura più adatto in maniera automatica
  • Macchine del caffè Crem®, Espresso tradizionale – Crem® Unity+1, sviluppate attraverso la collaborazione di baristi addestrati e cupper professionisti, portano la qualità del prodotto dal chicco alla tazzina.

Welbilt
Via Caduti di Amola 11/2 –Bologna-
www.welbilt.com

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Manuela Di Luccio

Manuela Di Luccio

Da sempre appassionata di cucina e scrittura, dal 2011 ho provato a coniugarle con un blog. Dopo tanti corsi e aver gestito un bistrot, ho scelto definitivamente la penna come ferro del mestiere. Oggi scrivo di ristorazione e viaggi e curo la comunicazione di alcuni ristoranti. Mi piace raccontare le persone attraverso il loro lavoro e i luoghi che mi hanno impresso qualcosa di bello.

© Riproduzione vietata
Scritto il: mercoledì, 18 Dicembre 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità