Dove mangiare Emilia-Romagna

Agriturismo La Strozza | Francolino (Ferrara)

A Francolino (FE), all'interno di una cascina del 1700 sapientemente restaurata, sorge l’AGRITURISMO LA STROZZA, circondato dal bellissimo scenario della Valle del Po. Ristorazione, ospitalità, fattoria didattica e vendita diretta per regalarci qualche momento antistress.

Nell’Agriturismo La Strozza a Francolino (FE) sono di casa i buoni sapori.

Scopriamo l’”Agriturismo La Strozza”, a soli 10 km da Ferrara, in uno scenario naturale rigoglioso e tranquillo. Accanto alla storica azienda agricola di famiglia, i titolari Marcella e Riccardo hanno aggiunto anche le attività di ristorazione, ospitalità e fattoria didattica.

Agriturismo-La-Strozza-a-Francolino-FerraraL’Agriturismo La Strozza è situato a Francolino, un piccolo paese a 10 km da Ferrara nel cuore della Valle del Po, una zona suggestiva e rigogliosa che accoglie uno dei percorsi cicloturistici più famosi d’Italia. L’agriturismo è ospitato in una cascina del 1700 che, nel 2004, è stata completamente e sapientemente restaurata per iniziativa di Marcella e Riccardo, i giovani titolari che proseguono la gestione di un’azienda agricola appartenente, da diverse generazioni, alla famiglia Trivella.

L’amore per la terra, per gli animali e per la vita di campagna, ha spinto i proprietari ad unire, all’agricoltura e all’allevamento di bovini, suini, cavalli, asini, animali da cortile, conigli e avicoli, anche l’attività di ristorazione e di ospitalità. Inoltre l’Agriturismo La Strozza è una fattoria didattica, in cui si possono acquisire conoscenze sul mondo rurale, sulla produzione agricola e sulle tradizioni e caratteristiche dei prodotti tipici locali.

I Servizi dell’Agriturismo La Strozza

La ristorazione: immersi nella quiete agreste, si può degustare una cucina gestita nel rispetto dei principi di semplicità, genuinità, stagionalità, tradizione e tipicità. Lo Chef Elio Facchini propone piatti tradizionali, cucinati prevalentemente con i prodotti agricoli tipici dell’Emilia Romagna coltivati nella stessa azienda. L’attenzione alle specifiche esigenze del cliente, si manifesta proponendo anche menu per vegani o per intolleranti.

Ospitalità: l’agriturismo dispone di 5 camere con bagno privato ubicate in un contesto di riservatezza e tranquillità. L’arredamento è in stile rustico con mobili di famiglia così come le lenzuola, gli asciugamani e i tessuti di arredo lavorati a mano. Tutto regala la sensazione di trovarsi in un ambiente intimo e familiare, senza rinunciare ai moderni confort.

Vendita diretta: nel punto vendita “Naturalmente tipico” si possono acquistare frutta e verdura di stagione, confetture di frutta e salse di verdura, succhi e polpa di frutta, salumi provenienti dalle carni dei suini allevati allo stato brado e lavorate nel laboratorio aziendale.

Fattoria didattica: numerosi percorsi didattici e attività pratiche rivolte a bambini, ragazzi e adulti faranno scoprire il mondo rurale e la vita in campagna, le piante e gli animali della fattoria, l’origine e il sapore dei cibi nonchè le caratteristiche delle produzioni ortofrutticole. La fattoria è ricca di animali che faranno la gioia dei più piccoli e non solo: cani, gatti, cavalli, somarelli, splendidi pavoni, volatili coloratissimi, lama e tanti altri.


AGRITURISMO LA STROZZA
Indirizzo: Via Strozza n. 10, Francolino (FE)
URL >> www.agriturismolastrozza.it


[mappress mapid=”20″]
image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner