Campania Dove mangiare

Capri, la buona gastronomia del “Gourmet Grotta Azzurra” è il paradiso dei golosi

Grotta Azzurra Gourmet, a Capri un catering di successo
Irma Nastri e il marito Adelmo Viva, titolari del Grotta Azzurra Gourmet.

Dai grandi eventi al primo panettone completamente made in Capri in collaborazione con That’s Amore: alla scoperta del Gourmet Grotta Azzurra

Il Grotta Azzurra Gourmet a Capri nasce dallo storico bar di Marina Grande, rilevato dalla famiglia Nastri intorno agli anni ‘30 del ‘900. La sua storia, in realtà, è ancora più antica: fin dal 1870 era un luogo di ristoro che accoglieva turisti in arrivo e in partenza dall’isola di Capri.

Grotta Azzurra Gourmet: bar e servizio catering

Il capostipite Andrea Nastri è stato il primo a gestire l’attività dopo l’acquisizione per poi lasciarlo in eredità al figlio Gennaro che, a sua volta, ha passato il testimone a Luciano per arrivare a Irma Nastri e a suo marito Adelmo Viva, che oggi portano avanti la tradizione di famiglia arricchendola in base alle tendenze e alle necessità del mercato contemporaneo. Infatti, il Laboratorio Gourmet del Grotta Azzurra, che da qualche anno si è aggiunto al bar di Piazza Vittoria, dimostra l’attitudine imprenditoriale di Irma e Adelmo che proseguono sulla strada della tradizione ma con un piglio moderno e di ampie vedute.

Ogni giorno vengono proposte alla clientela prelibatezze dolci e salate, tutte preparate artigianalmente e con ingredienti di pregio. Le ricette tipiche di Capri (ma non solo) sono custodite da oltre cinquant’anni ed eseguite con maestria per conquistare golosi che, da tutto il mondo, vengono a innamorarsi dell’isola dei Faraglioni.

Non è un caso che, in breve tempo, il Grotta Azzurra Gourmet sia diventato un punto di riferimento anche per il suo servizio catering: dai grandi eventi alle forniture per feste private su yacht, offre un supporto completo e su misura a una vasta gamma di occasioni.

La fornitissima cantina del Grotta Azzurra Gourmet.

Un servizio personalizzato per eventi a Capri

L’attenzione ai dettagli nell’organizzazione di ogni evento è fondamentale per il team del Grotta Azzurra. Per una consulenza personalizzata, si parte dal confronto con il cliente al fine di individuarne esigenze e desideri; dalla scelta del menù all’allestimento, tutto viene curato con professionalità per fare in modo che gli organizzatori si godano il proprio evento senza preoccupazioni, nella consapevolezza di poter contare su degli esperti.

That’s Amore Capri, un panettone dedicato all’Isola

Un’altra iniziativa di successo del Grotta Azzurra Gourmet, all’insegna della promozione e valorizzazione della gastronomia locale, è stata la realizzazione del panettone That’s Amore Capri. Prodotto in edizione limitata, in collaborazione con l’associazione That’s Amore Capri e il ristorante Da Paolino, il dolce racchiude i sapori e i profumi dell’isola campana.

Il panettone That’s Amore Capri.

Il procedimento di base è quello classico, con impasto a doppia lievitazione, ma viene aromatizzato con canditi ottenuti dai limoni del ristorante Da Paolino. Il tutto viene, infine, ricoperto da cioccolato bianco e scaglie di cioccolato al limone. Dopo il successo dello scorso anno, il progetto verrà riproposto con una seconda edizione e sembra che già siano arrivate tante prenotazioni.

Grotta Azzurra Gourmet
Via Don Giobbe Ruocco, 25 – Marina Grande, Capri (Na)
www.bargrottaazzurracapri.com

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024