Hard Rock Cafe compie 48 anni e rinnova il menù
Mancano due anni al mezzo secolo e la catena fondata nel 1971 a Londra, senza abbandonare i leggendari hamburger, ha inaugurato una nuova stagione di ristorazione American Style di alta qualità.
Lo scorso 14 giugno all’Hard Rock Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco, si è svolta la serata “Burger and Beats. One Legendary Night” per presentare le novità del menù e far assaggiare tutti i nuovi hamburger e i golosissimi milkshakes.
La proposta alla carta del colosso britannico si è presentata con ben venti nuovi elementi, un cambiamento di grande portata mai effettuato prima nei Cafe del marchio. Il filo conduttore è l’evoluzione dell’Hard Rock che dimostra di voler seguire le nuove tendenze e le sempre più diversificate necessità alimentari.
Nel corso della serata, Eleonora Verdica Costantini – Sales & Marketing Manager di Hard Rock Venezia – ha illustrato con entusiasmo la nuova visione che sta dietro al menù e come il locale (il più piccolo di tutta Europa) abbia colto la sfida con uno staff preparato ed elettrizzato dalle nuove prelibatezze. In testa a tutti, il Kitchen Manager Francesco Colombo e il bar supervisor Giancarlo che sono entrati nei dettagli tecnici delle novità sul fronte food and beverage.
Nuovo menù Hard Rock: lo abbiamo provato al Cafè di Venezia
Innanzitutto sono state introdotte tre tipologie di slider, gustosissimi mini burger pensati per essere condivisi e dar modo di assaggiare più combinazioni di sapore. Qualche esempio?
L’“All-American” parte dal concetto di un tradizionale hamburger americano con ottimo manzo grass fed, formaggio e cipolla ma viene arricchito da una fresca e cremosa coleslaw.
Il “Buffalo-Style”, invece, è caratterizzato da una favolosa salsa piccante in stile Buffalo (forse il nostro preferito) mentre il “Whiskey Bacon Jam” è una vera e propria chicca con marmellata di bacon al Jack Daniels.
Diverse anche le innovazioni sui mitici “Legendary Burgers”. La pregiata miscela di carni irlandesi è una combinazione ben studiata di materia grassa e magra; a ciò si aggiunge la rivoluzione nella cottura con l’utilizzo della griglia Flat Top, introdotta in tutte le cucine di Hard Rock e che consente di ottenere un risultato perfetto in termini di croccantezza e succosità della carne.
24Karat Gold Leaf Steak Burger
Altra novità tra gli hamburger è l’incredibile “24Karat Gold Leaf Steak Burger®”, un vero e proprio gioiello di bontà in tutti i sensi visto che una parte dei proventi delle vendite sarà devoluta alla Action Against Hunger. D’altra parte, fin dalle origini, il motto ispiratore di Hard Rock è stato «Love All – Serve All».
Si continua poi con il “Double Decker Cheeseburger” e, infine, con un inaspettato e gustosissimo panino vegetariano, il “Moving Mountains Burger” che – in termini di consistenza, sapore ed aspetto – ricorda moltissimo la carne.
Nuovo menù Hard Rock: insalate, antipasti e dolci
Sono state introdotte due nuove insalate e altrettanti antipasti fra cui delle croccanti tortillas di mais fatte in casa accompagnate dalla spinach&artichoke dip una ricetta originaria negli stati del sud degli USA.
Per chiudere, infine abbiamo provato i nuovi milkshakes, un’esplosione di gusto e dolcezza disponibili sia analcolici, nella caratteristica milk jar, che alcolici arricchiti con Vodka alla vaniglia, estremamente invitanti e cremosi.
Da ricordare il Kit Kat, il Cookies ‘n’ Cream Milkshake con biscotti Oreo e lo Strawberry Cheescake Milkshake una torta alla fragola da bere sino all’ultimo sorso.
Questo nuovo menù, che conferma la qualità e la competenza di Hard Rock, ha saputo interpretare le nuove sensibilità culinarie nell’ottica di accontentare un pubblico sempre più esigente sulla qualità degli hamburger e gli ingredienti di accompagnamento.
Il team di Venezia ha colto e trasmesso appieno questi cambiamenti, confermandosi un punto di riferimento ed una risorsa sul territorio dove oltre che con il ristorante Cafe sono attivi anche nell’ambito di festival ed eventi.