Piano35 si prepara a riaprire con “I Magnifici 7” in menù

Se confermato il passaggio a zona gialla per il Piemonte il 13 dicembre pv, il ristorante più alto d’Italia accoglierà di nuovi i clienti a pranzo con una proposta nata dalla selezione dei sette piatti che hanno reso celebre il locale

Chef Marco Sacco è pronto a riaccendere i fornelli di Piano35, il ristorante torinese appena salito nell’olimpo degli stellati Michelin, già domenica 13 dicembre, primo giorno in cui diventerebbe effettivo il passaggio della Regione Piemonte da rossa a gialla, la zona di allerta più bassa.

L’idea è di ripartire con un menu che Sacco chiama “I Magnifici 7”: un intrigante percorso gastronomico con una selezione dei sette piatti che hanno segnato il successo di Piano35 – come l’intramontabile Raviolo Torino con ripieno ai tre arrosti e succo di vitello, l’Uovo64 con carpaccio di gamberi rossi e bagna cauda alla banana fino o l’Anatra servita in due cotture e guarnita con aceto di datteri fermentati – per far provare a pieno l’esperienza della nuova stella Michelin di Torino anche a mezzogiorno.

Le novità di Piano35 a Torino: dal menu alla lounge

Novità anche per la lounge, guidata dall’esperta mano di Simone Sacco, che verrà “trasferita” al 35° piano. Lungo il perimetro della serra bioclimatica, lo splendido giardino che circonda la sala ristorante, verrà allestita la station che dalle 11:00 alle 18:00 proporrà i migliori cocktail della drink list di Piano35, creando un dialogo sempre più forte fra l’art mixology di Simone e l’alta cucina di Christian Balzo, resident chef di Piano35. Anche i clienti della lounge potranno assaporare il percorso de “I Magnifici 7” con possibilità di ordinare i piatti, anche singolarmente, fino alle 18.

«Vogliamo dare un segnale forte di stabilità e di presenza nonostante l’incertezza della situazione – commenta chef Marco Sacco – Non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo adeguarci al meglio al presente, tenendo conto di cosa è meglio per la squadra di lavoro. Per questo abbiamo deciso di rimodulare l’offerta senza eliminare nessuno dei tasselli che rendono unica l’esperienza a Piano35. La prima settimana sarà fondamentale, ci servirà per capire come allinearci alla risposta dei clienti, del mercato della ristorazione e, ovviamente, alle disposizioni via via in vigore.»

Ristorante Piano35
Corso Inghilterra, 3 – Torino c/o Grattacielo Intesa Sanpaolo
Per prenotazioni chiamare lo 011 4387800 o scrivere all’ indirizzo e-mail info@piano35.com
Sito web