Lombardia Eventi

Abbiategusto 2015: abbiate pazienza, stiamo arrivando

Se cercate un bel modo per conoscere le eccellenze enogastronomiche italiane, non potete mancare all’appuntamento con “Abbiategusto 2015”, in programma dal 27 al 29 novembre ad Abbiategrasso (MI).

Abbiategusto-2015Se nell’affascinante cornice di una ridente cittadina riuscite a trovare natura e storia insieme, dai Navigli al Parco del Ticino, dal Castello Visconteo al centro storico, non ci sono dubbi vi trovate ad Abbiategrasso, una splendida realtà lombarda che, a novembre, si riempie ancor di più di sapori, tradizioni e storia con la manifestazione Abbiategusto 2015.

Già alla 16° edizione, Abbiategusto è una di quelle rassegne gastronomiche che soddisfano i palati più esigenti tanta è la scelta di gusti che si incontrerà per le strade ed i vicoli della città dal 27 al 29 novembre. La voglia di festeggiare “il gusto con gusto” sicuramente non mancherà: vini, salumi, pasta fresca, birre artigianali, riso, formaggi, dolci, confetture, prodotti tipici, street food regionale e chi più ne ha più ne metta.

Una kermesse in cui ogni commerciante, ristoratore e gestore di locali di Abbiategrasso non mancherà di organizzare eventi ed happening gastronomici durante tutto il week-end.

AbbiateGusto-2015Abbiategusto non è solo gastronomia ma un vero e proprio percorso guidato di conoscenza culinaria articolato in punti fissi della città corrispondenti a quattro storiche location:

  1. il Palazzo Stampa che, per l’occasione, diventerà “il caffè letterario”, un luogo di relax allo stato puro, per degustare caffè o te con la giusta pasticceria e godendo della splendida “vista Naviglio”;
  2. la Fiera dove troverete “il mercato dei produttori”, artigiani del cibo selezionati che venderanno specialità provenienti da tutta Italia;
  3. l’ex Convento dell’Annunciata, sarà “la cucina del gusto”. Al suo interno, saranno organizzate cene a tema ed appuntamenti di alta ristorazione, come già da qualche tempo fa chef Cracco, ed infine
  4. il Castello Visconteo che rappresenterà “la trattoria” in cui si potranno gustare piatti locali e tradizionali.

E per i bimbi ? Ovviamente gli organizzatori di Abbiategusto 2015 hanno pensato anche a loro. In giro per la città ci saranno laboratori sul cibo, sull’agricoltura e sull’ambiente, un modo divertente per far approcciare i piccoli amici con questo splendido mondo.

Se cercate un bel modo per conoscere le eccellenze enogastronomiche italiane, non potrete mancare all’appuntamento con Abbiategusto 2015. Io ci sarò di sicuro, raggiungetemi e troverete “una città tutta da gustare”.
Vi aspetto. Anna.


ABBIATEGUSTO 2015 – XVI EDIZIONE
Dove: Abbiategrasso (MI)
Quando: dal 27 al 29 novembre 2015
Informazioni: Tel. +39 348.8111745
Sito web: www.abbiategusto.it


[mappress mapid=”87″]
Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Anna De Francesco

Anna De Francesco

Anna vive a Milano dove è nata da mamma emiliana e papà abruzzese. Cresce studiando e coltivando diverse passioni come la cucina, i viaggi, la fotografia, la creazione di eventi e la scrittura. Oggi lavora come ragioniera e cura il blog “Anna’s sweet secrets”, divenuto un apprezzato successo editoriale che ha ottenuto diversi riconoscimenti sul web. Per La Gazzetta del Gusto è "Anna’s Sweet Secrets".

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 13 Novembre 2015

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità