Eventi Lombardia

Best Wine Stars 2020, le novità in programma

Aperte le selezioni per la terza edizione dell’evento-degustazione che incanta Milano

Best Wine Stars torna il 5 e 6 dicembre 2020 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano dopo i necessari spostamenti dovuti alla crisi sanitaria che ci ha colpiti lo scorso febbraio. Pur avendo intrattenuto gli appassionati di vino con il progetto virtuale “DegustiAmo”, organizzato
lo scorso giugno, l’evento riprende la sua forma consueta dedicando ben due giorni alla degustazione delle etichette di oltre 140 cantine accuratamente selezionate. 

La novità di questa terza edizione sarà la partecipazione di produttori esteri che, come le aziende vitivinicole italiane, hanno manifestato una forte voglia di adesione e di mettersi in gioco dopo un periodo così difficile e da cui, per alcuni versi, non siamo ancora usciti. In particolare, per la prima volta, saranno presenti due maison di Champagne, rappresentative di bollicine prestigiose versate in ristoranti ed enoteche di tutto il mondo.

Best Wine Stars 2010: la nuova sede

Dopo aver vissuto presso due location d’eccezione quali i chiostri del Museo Diocesano e la storica Rotonda della Besana, l’edizione 2020 accoglierà i visitatori provenienti da tutto il mondo presso gli oltre 2400 metri quadrati del Palazzo del Ghiaccio.

Splendido edificio in stile Liberty, il Palazzo del Ghiaccio di Milano inaugurato nel 1923 ha ospitato molti dei più importanti appuntamenti agonistici milanesi ed è stato sede di attività sportive, eventi di intrattenimento, sfilate di moda e proiezioni cinematografiche con i più grandi protagonisti del mondo dello spettacolo.

Best Wine Stars 2020, progetto realizzato da Prodes Italia srl in collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa, ha lo scopo di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano, coinvolgendo i visitatori con masterclass e showcooking durante tutti i giorni della kermesse.

«Le 15.000 degustazioni registrate nel 2019 – dichiara Enzo Carbone, fondatore e CEO di Prodes Italia – ci hanno confermato l’unicità che questo evento possiede, spronandoci a regalare al pubblico un’esperienza sempre più coinvolgente e sensoriale ed a lavorare per incrementare il numero di aziende coinvolte».

Le conferme degli espositori e i Best Wine Stars Awards

Dopo il successo della scorsa edizione, sono infatti numerose le aziende che hanno riconfermato la propria partecipazione, tra queste: Agricola Elena Fucci, Azienda Agricola Rabino Marco, Azienda Vitivinicola Baccichetto Umberto, Bolzicco Vini, Cantina Biagiotti, Cantina Destefanis Federico, Cantina La Vis e Valle di Cembra Scarl, Cantina Riboli, Cantine Albinea Canali, Cantine Lizzano, Cantine Serio, Casa Vinicola Fazio, Casale del Giglio, Corte Canella, Donna Viola, Marisa Cuomo, Tenuta La Cà, Tenuta Oderisio, Tenuta Parco dei Monaci, Tenute Lu Spada, Valdo Spumanti, Vigna Maurisi.

Tornano i Best Wine Stars Awards con qualche novità

Come per le precedenti edizioni, verranno consegnati i Best Wine Stars Awards: importanti
riconoscimenti conferiti ai partecipanti al progetto. I premi Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best
Red Wine daranno diritto alla partecipazione gratuita all’edizione 2021.

Due invece i premi per Best Communication Strategy declinati in Best Logo e in Best Label che daranno l’opportunità di essere coinvolti in prestigiosi eventi organizzati da Prodes Italia. Si aggiunge, per la prima volta, Il Premio Landini; il brand, in veste di Main Sponsor, istituirà per il vincitore un premio da poter utilizzare per l’acquisto di un loro prodotto.

Landini è il glorioso e storico marchio italiano del Gruppo Argo Tractors che progetta e costruisce un’articolata gamma di trattori agricoli efficienti e performanti e che fonda la sua forza sull’integrazione delle risorse e sulla specializzazione.

Allestimenti di charme e partner

Per accogliere in maniera ottimale i visitatori, alcuni spazi del Palazzo del Ghiaccio si trasformeranno in eleganti salotti. Per il loro allestimento Prodes Italia si è affidata al partner tecnico CASA (www.casashops.com), una catena di negozi di arredamento e oggettistica in stile contemporaneo, diffusa a livello internazionale.

Presente quest’anno anche Acque Minerali Val Menaggio, scelta da Prodes Italia per la sua bottiglia icona, un nuovo formato che ridisegna l’esperienza di consumo. In qualità di partner tecnico fornirà l’acqua oligominerale Chiarella, linea Sympòsion, che sgorga dal cuore delle montagne circondanti il lago di Como.

A seguito dell’evento tutte le aziende vitivinicole partecipanti saranno incluse nel libro Best Wine Stars 2021, edito dalla Fausto Lupetti Editore, distribuito nelle principali librerie italiane ed
internazionali e inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore. Contestualmente tutte le
etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com.

Per candidarsi come azienda vitivinicola inviare una mail a: selection01@bestwinestars.com

BEST WINE STARS
5 e 6 dicembre 2020 – Milano
info@bestwinestars.com
www.bestwinestars.com

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità