Eventi Sicilia

CamBIOvita 2020, in Sicilia torna l’evento sulla cultura sostenibile

Al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dal 13 al 15 novembre si torna a incontrarsi in tutta sicurezza per scoprire tutte le novità e le tendenze del moderno vivere sano  

CamBIOvita 2020: la fiera di catania dedicata al naturale
CamBIOvita si svolge a Catania dal 13 al 15 novembre 2020.

Quello della sostenibilità, intesa come la creazione di un sistema che realizzi una sintonia e un equilibrio tra le esigenze dell’uomo e il rispetto della natura, è sempre più un tema quotidiano piuttosto che una tendenza.

Su quest’ottica, dal 13 al 15 novembre a Catania, torna CamBIOvita 2020, la grande fiera dedicata al naturale e alla bio-sostenibilità che fa conoscere e promuove stili di vita etici, sani, ecologici e solidali.

Per tre giorni, nei padiglioni del centro fieristico “Le Ciminiere”, saranno allestiti oltre 200 stand e spazi dedicati ad esperienze sensoriali che vanno dall’alimentazione salutistica alla bioedilizia, dal turismo esperienziale alle cure mediche non convenzionali, fino allo sport e ai progetti sociali.

CamBIOvita 2020: cosa ci aspetta a Catania

Organizzata dall’azienda èxpo, CamBIOvita 2020 presenta una formula perfettamente integrata all’offerta fieristica internazionale con una proposta variegata dal punto di vista alimentare, ma non solo.

Gli espositori proporranno, in degustazione e in vendita, verdure biologiche, centrifugati di frutta, farine, birre artigianali e tante tipicità siciliane accomunate dal fatto di essere rigorosamente naturali e a chilometro zero. Chef importanti saranno protagonisti di cooking show in cui saranno impiegati ingredienti genuini e territoriali.

Di particolare interesse sarà l’area dedicata alle imprese che si occupano di progettazione, ristrutturazione e abitare sostenibile e agli studi di bioarchitettura, con un particolare “focus on” sulla mobilità sostenibile.

CamBIOvita 2020: la fiera di Catania dedicata al naturale

All’interno della piccola “città nella città”, si svolgeranno anche incontri, letture, workshop, presentazioni e seminari con esperti del mondo della scienza, della ricerca e dell’architettura.

«La ripartenza post lock-down in Sicilia passa dal benessere, inteso come cura del corpo e dell’ambiente – afferma Marco Mirabella, organizzatore della èxpo -. Siamo pronti per creare un luogo dove diffondere cultura sostenibile e fare incontrare i visitatori con gli operatori del settore, osservando tutte le misure di sicurezza, grazie all’utilizzo di una speciale piattaforma, messa a punto da èxpo, che monitorerà gli ingressi e le uscite».

Expo Canapa Sud

Anche quest’anno, nell’ambito di CamBIOvita 2020, tornerà Expo Canapa Sud che si qualifica come “evento nell’evento” per divulgare la conoscenza della canapa come prodotto da utilizzare nei vari campi dell’alimentazione, del benessere, del tessile, della bioedilizia e biobonifica.

Per chi volesse partecipare ad una delle due manifestazioni c’è la possibilità anche di richiedere degli inviti omaggio, collegandosi al sito www.cambiovitaexpo.com

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità