Dal 30 agosto al 4 settembre, ad Agerola, torna la kermesse vitivinicola che promuove la produzione vitivinicola campana fra degustazioni, novità e territori
Sono finalmente tornati gli eventi “in presenza” e anche Campania Stories dà l’ appuntamento alla stampa specializzata nei giorni compresi da lunedì 30 agosto a sabato 4 settembre, presso Campus Principe di Napoli di Agerola (NA).
Campania Stories 2021
La kermesse vitivinicola organizzata da Miriade&Partners con le aziende partecipanti, da anni promuove la produzione vitivinicola campana, offrendo un’esperienza a tutto tondo fra degustazioni, produzioni e territori: saranno 83 le aziende che presenteranno le nuove annate delle denominazioni della regione.
La stampa di settore nazionale e internazionale, dunque, avrà la possibilità di degustare le nuove annate delle principali denominazioni regionali e, allo stesso tempo, scoprire i territori in maniera unica, attraverso le visite in cantina e alle zone vitivinicole della regione. Non mancherà, per operatori e appassionati, il tradizionale Campania Stories Day che – anno dopo anno – riscuote sempre più successo con presenze da ogni regione d’Italia.
Quest’anno il cuore di Campania Stories 2021 sarà il Campus Principe di Napoli, sede del percorso di alta formazione nel campo della ristorazione diretto da Heinz Beck, executive chef del ristorante Tre Stelle Michelin La Pergola di Roma, anche lui presente in uno dei momenti di Campania Stories dedicati alla stampa.
Inoltre, anche questa edizione, come da tradizione, sarà inaugurata presso un luogo simbolo della Campania nel mondo: dopo il Museo Diocesano Complesso Monumentale Donnaregina, la Reggia di Caserta, Paestum con i suoi scavi archeologici, la Costiera Amalfitana, dichiarata Patrimonio UNESCO, quest’anno Campania Stories prenderà il via dal Parco Archeologico di Pompei, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Aziende pertecipanti a Campania Stories 2021
Di seguito le aziende partecipanti all’edizione 2021 di Campania Stories:
Avellino
Amarano; Antico Castello; Barbot Stefania; Boccella Rosa; Borgodangelo; Canonico&Santoli; Cantina del Barone; Cantine Dell’Angelo; Colli di Lapio; Contrade di Taurasi; De Beaumont; De’ Gaeta; Delite; Di Marzo; Di Meo; Di Prisco; Donnachiara; Feudi di San Gregorio; Ferrara Benito; I Capitani; Il Cancelliere; I Favati; Molettieri Salvatore; Nativ; Passo delle Tortore; Perillo; Petilia; Petra Marzia; Pietracupa; Rocca del Principe; Sanpaolo; Sertura; Tenuta Cavalier Pepe; Tenuta del Meriggio; Tenuta Madre; Tenuta Sarno 1860; Tenuta Scuotto; Traerte; Vesevo; Vigne Guadagno; Villa Raiano.
Benevento
Cantina Sociale di Solopaca; Fattoria La Rivolta; Fontanavecchia; La Fortezza; La Guardiense; Monserrato; Mustilli; Ocone; Terre Stregate; Tora.
Caserta
Alois; Galardi; Porto di Mola; Sclavia; Vestini Campagnano; Villa Matilde.
Napoli
Agnanum; Astroni; Bosco de’ Medici; Cantine del Mare; Carputo; Casa Setaro; Contrada Salandra; La Sibilla; Martusciello Salvatore; Portolano Mario; Sorrentino.
Salerno
Alessandra; Casebianche; Cuomo Marisa; Lunarossa; Maffini Luigi; Montevetrano; Polito Viticoltori; Sammarco Ettore; San Salvatore 1988; Tempa di Zoè; Tenuta Macellaro; Tenuta San Francesco; Villa Lupara; Viticoltori De Conciliis; Vuolo Mila.
Per informazioni e aggiornamenti: www.campaniastories.com.
© Riproduzione vietata