Emilia-Romagna Eventi

Una cena alla Trattoria Meloncello per scoprire la “bolognesità”

Una cena alla Trattoria Meloncello di Bologna, alla presenza degli autori del libro “Bologna la Golosa” e di attori che ne reciteranno alcuni estratti.

Il 6 ottobre a Bologna, si svolge una serata dedicata alla scoperta dell’arte, della cultura e delle tradizioni cittadine, nella  cornice storica di una famosa osteria.

Cena-alla-Trattoria-Meloncello-con-Bologna-la-GolosaSapete cos’è la “bolognesità”? Per scoprirlo basta prenotare un’imperdibile cena a tema presso la Trattoria Meloncello di Bologna, uno dei templi della tradizione gastronomica petroniana che, dal 1918, ha ospitato i più importanti personaggi ed artisti dell’arte e della cultura, oltre a conquistare i palati della gente comune.

In questa antichissima osteria, situata in via Saragozza n. 240/A, tra fotografie ed autografi di personalità illustri, martedì 6 ottobre 2015 alle 20.15 si parlerà di bolognesità nelle sue diverse sfaccettature, dalla cultura alla cucina, dal teatro ai libri e saranno presenti Katia Brentani, Andrea Brentani e Simona Guerra, autori del libro “Bologna la Golosa” della collana “I Quaderni del Loggione” – Damster Edizioni.

Andrea Brentani, che è anche chef della Trattoria Meloncello, starà ai fornelli per preparare le tipicità della tradizione bolognese e, tra una pietanza e l’altra, gli attori teatrali Giorgio Ferrari, Roberto Ferrari e Antonio Marzo interpreteranno brani della guida e brani dialettali bolognesi.

Il costo è di € 35,00 e, ad ogni partecipante, sarà data in omaggio una copia della guida “Bologna la Golosa!” – Le Scorribande del Loggione – Damster Edizioni). Per partecipare alla cena a tema è obbligatorio prenotarsi al 342.9089770 o al 333.5357265

Il Menù Bolognese della serata

Primi

  • Consommè di tortellini;
  • Tris di primi: lasagne, gramigna alla salsiccia, tortelloni burro e salvia

Secondo

  • Misto di arrosti e umidi

Dolce, acqua e un calice di vino.


CENA A TEMA ALLA TRATTORIA MELONCELLO
Dove: Bologna, via Saragozza n. 240/A
Quando: 6 Ottobre 2015
Orario: 20.15
Costo: € 35,00 (comprensivo della cena e di una copia della guida “Bologna la Golosa!”)
Prenotazione obbligatoria: Tel. 342.9089770 o al 333.5357265


[mappress mapid=”55″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità