Una grande cena-spettacolo a Capriva del Friuli apre la rassegna dei Concerti del Gusto 2018

L’appuntamento, organizzato da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, è fissato per martedì 3 luglio presso il Castello di Spessa. Saranno presenti 21 chef, 22 fra vignaioli e distillatori e una quindicina di artigiani del gusto.

Concerti del Gusto 2018: cena spettacolo al Castello di Spessa

Il Castello di Spessa a Capriva del Friuli (Foto © Fabrice Gallina).

Si terrà martedì 3 luglio, nel parco storico che circonda il maniero del Castello di Spessa a Capriva del Friuli (GO), il primo Concerto del Gusto che inaugura gli eventi enogastronomici estivi organizzati da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori.

Quello che oggi è un elegante resort, è stato un castello costruito nel 1200 e custodisce la memoria di nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova. Al suo interno, accoglie un Golf Country Club circondato dalle incantevoli vigne della tenuta da cui si ottengono pregiati vini, invecchiati nella più antica cantina del Collio Goriziano.

Quest’anno l’evento raggiunge la maggiore età e si conferma come straordinaria occasione di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di questa regione del nord-est italiano. Il Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che riunisce 62 aziende di ottimo livello, sarà il portabandiera della serata e proporrà un’idea creativa di abbinamento fra cibo e vino.

Concerti del Gusto 2018: cena spettacolo al Castello di Spessa

Concerti del Gusto 2018: cena spettacolo al Castello di Spessa

Concerti del Gusto 2018: cena spettacolo al Castello di Spessa (Foto © Fabrice Gallina).

I 21 cuochi di altrettanti ristoranti della zona, saranno impegnati in show cooking dal vivo che esprimeranno la loro personale visione della cucina regionale, fino a proporre un dolce esclusivo. Renderanno il contesto ancora più affascinante, 22 vignaioli e distillatori nonchè una quindicina produttori enogastronomici che serviranno un succulento antipasto. Le pietanze preparate e i vini serviti si potranno gustare fra i vialetti del Castello. Il menù della serata è disponibile su www.friuliviadeisapori.it.

Informazioni utili

La cena spettacolo inizia alle 20.00. L’entrata sarà consentita fino alle 21.00. È gradito l’abito elegante. Il costo è di 60 €. In caso di maltempo, la cena si terrà il 4 luglio.

Informazioni: Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori – Tel 0432 538752 – info@friuliviadeisapori.it – www.friuliviadeisapori.it

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Luca Roncadin e Francesca Di Leo

SoulFooders - Siamo 2 insegnanti per professione e 2 eclettici buongustai per passione. Vogliamo raccontare come vivere una cucina Soul, confortevole, sana ed appagante e di come la nostra vita è cambiata arrivando a perdere insieme oltre 130 kg, semplicemente mangiando e vivendo un nuovo rapporto con il cibo, guardandolo da un’altra prospettiva! Per raccontare il nostro viaggio abbiamo fondato il blog Soul Food Cibo per Rinascere.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 28 maggio 2018

Ti potrebbero interessare: