Eventi Umbria

Eurochocolate 2015 trasforma Perugia nella città più dolce del mondo

Per dieci giorni Perugia si trasforma nella capitale mondiale del cioccolato. Dal 16 al 25 ottobre, va in scena la nuove dizione di Eurochocolete.

“Se in Paradiso non c’è il cioccolato io non ci voglio andare”, diceva Ernst Knam. Scomettiamo che avrebbe visitato Perugia in occasione del Festival Internazionale del Cioccolato?

Eurochocolate-2015-PerugiaIl cibo degli Dei lo chiamano. Non solo dico io…

Si dice che i cibi più buoni siano anche quelli più pericolosi per la salute, per fortuna il cioccolato rientra nella classica eccezione che conferma la regola. Il cioccolato fondente è una delle fonti più generose di antiossidanti; tanto maggiore è la percentuale di cacao in una tavoletta e tanto superiore è la presenza di antiossidanti. Ed in più è buono… molto buono!

Anche quest’anno, dal 16 al 25 Ottobre 2015, Perugia diventerà la città più golosa del mondo. Con la 22° edizione di “Eurochocolate” le strade del capoluogo umbro si riempiranno di turisti e curiosi ma, soprattutto, dell’aroma di cioccolata di qualsiasi tipologia, dalle tavolette alla cioccolata calda, fino alle sculture.

Il claim dell’Eurochocolate 2015 è “#Mustachoc per un’ edizione da leccarsi i baffi”. Non a caso gli organizzatori hanno pensato di legare il fascino senza tempo del look “baffuto” alla bontà senza tempo della cioccolata; infatti il simbolo della manifestazione è un paio di baffoni grondanti cioccolata.

Le novità di Eurochocolate 2015

Sempre richiamando il filo conduttore del “baffo”, nel corso del’edizione 2015, si cercherà di battere il Guinness World Record creando i baffi di cioccolato più grandi al mondo. Sempre seguendo questa sfida, verrà allestita una particolare mostra per ripercorrere la storia ed il costume dei baffi nel corso degli anni.

Ma le novità di questo grande Festival Internazionale del Cioccolato non si limitano a queste. Infatti, per i dieci giorni dell’evento, è stato predisposto un calendario denso di appuntamenti tra spettacoli, degustazioni e concorsi. Fin da ora, i visitatori maschi sono invitati a farsi crescere i baffi per dar vita, durante la kermesse, ad un MustaChoc rave senza precedenti.

Tutti, inoltre, potranno partecipare, in prima persona, ad un video “da leccarsi i baffi“, ideato da Giovanni Obligato, che riprende uomini e donne di ogni età che si scattano dinamici e curiosi selfie panoramici mentre si leccano le labbra. Partecipare è facile, basta registrare il selfie “rotante”, collegarsi all’indirizzo eurochocolate.com/mustachoc e seguire le istruzioni.

Io non vedo l’ora che cominci. Potrete trovare tutte le informazioni, il programma, le soluzioni viaggio anche a questo link: www.eurochocolate.com e non dimenticate l’hashtag #mustachoc.

Che aspettate io mi sono già iscritta !
Vi aspetto.
Anna


EUROCHOCOLATE 2015 – XXII EDIZIONE
Tipologia di evento: Sagre e Feste
Dove: Perugia
Quando: al 16 al 25 Ottobre 2015
Informazioni: Tel. +39.075.5003848 – Fax +39.075.5003848
Email: info@eurochocolate.com
Sito web: www.eurochocolate.com


[mappress mapid=”46″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Anna De Francesco

Anna De Francesco

Anna vive a Milano dove è nata da mamma emiliana e papà abruzzese. Cresce studiando e coltivando diverse passioni come la cucina, i viaggi, la fotografia, la creazione di eventi e la scrittura. Oggi lavora come ragioniera e cura il blog “Anna’s sweet secrets”, divenuto un apprezzato successo editoriale che ha ottenuto diversi riconoscimenti sul web. Per La Gazzetta del Gusto è "Anna’s Sweet Secrets".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità