Eurochocolate 2024: la festa del trentennale parte da Avellino
Per la prima volta nel capoluogo irpino, il festival del cioccolato celebra San Valentino nella maniera più dolce, con un ricco calendario di eventi dal 9 al 14 febbraio. Special guest, il maestro Iginio Massari
Avellino capitale del cioccolato e protagonista di una special edition, con #Lovellino, il primo degli appuntamenti di Eurochocolate, in occasione del trentennale dalla sua nascita. Dal 9 al 14 febbraio, infatti, il capoluogo irpino farà da apripista a un folto calendario di eventi e appuntamenti dedicati alla kermesse umbra che ogni anno richiama migliaia di “golosi” visitatori.
Eurochocolate Avellino: una special edition della festa del cioccolato
Un’occasione per celebrare San Valentino, protettore degli innamorati ma anche Festa di San Modestino, patrono della città. Non solo torrone e nocciole, dunque, ma anche tanto cioccolato da dedicare ai choco turisti del sud che, ogni anno, già visitano Perugia in occasione di Eurochocolate.
Cooking show, laboratori e tanto cioccolato: il programma di #Lovellino
Eurochocolate Avellino è il primo degli appuntamenti dedicati al trentennale della kermesse sul cioccolato e si preannuncia ricco di eventi: un calendario che prevede la partecipazione di 60 aziende del settore con ben 100 tonnellate di cioccolato a disposizione, nei sei giorni di laboratori e show sparsi in Corso Vittorio Emanuele per arrivare fino a Piazza Libertà.
Avellino vanta da sempre un’importante tradizione dolciaria, spazio dunque alle maestranze del territorio con le degustazioni guidate di Matù Chocolate e i cooking show delle pastry chef della Pasticceria Kenel, Sabrina Legna e Mariapina Giacchino.
Sotto i riflettori di Eurochocolate anche le nocciole di Monteforte Irpino dell’azienda di Filomena Quaresima e il nuovo Laboratorio di Cioccolato Picalia.
Tutto il mondo del cioccolato, insomma, in rassegna nei chocolate show sparsi nella città, con appuntamenti da non perdere, dal 9 al 14 febbraio
San Valentino con Iginio Massari ad Eurochocolate Avellino 2024
Uno special guest d’eccezione, a sancire la festa degli innamorati nel capoluogo irpino. Iginio Massari, miglior Maestro Pasticcere italiano nel mondo, sarà, infatti, il primo dei grandi nomi presenti alla manifestazione #Lovellino.
Presente a Eurochocolate fin dalla sua prima edizione del 1994, Massari sarà il protagonista di un cooking show gratuito e su prenotazione, in programma il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, la ricorrenza che coincide con la festa dedicata al Santo Patrono della città.
«Eurochocolate – dichiara Iginio Massari – offre un’opportunità unica di assaporare e scoprire le meraviglie del cioccolato, in tutte le sue forme. Lasciatevi tentare dai gusti aromatici, esotici e da creazioni innovative, mentre sostenete i maestri cioccolatieri. Eurochocolate non è solo un festival, ma una vera e propria festa dei sensi che riscalda i cuori e delizia i palati. Venite con noi in questa dolce avventura e celebriamo insieme la magia del cioccolato ad Avellino!»
Per informazioni e aggiornamenti: www.eurochocolate.com