Eventi Toscana

Tortello palazzuolese: festeggiamolo insieme domenica 1° luglio

Tutti i dettagli della Festa del Tortello di Palazzuolo sul Senio: domenica 1 luglio 18, degustazioni tortello, stand enogastronomici e musica dal vivo.

Una domenica a Palazzuolo sul Senio celebrare il tipico formato di pasta ripiena. Scopri con noi il programma gourmet e musicale che si terrà nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano.

Festa del Tortello di Palazzuolo sul Senio
Tortello palazzuolese.

Domenica 1° luglio, nel borgo medievale di Palazzuolo sul Senio (FI) si festeggia il “tortello palazzuolese“, un formato di pasta ripiena tipico dell’Appenino tosco-emiliano. Ad organizzare l’evento è la Pro loco locale con l’intento di far incontrare tradizione, benessere e relax che il fantastico territorio del Mugello riesce ad offrire.

Festa del Tortello di Palazzuolo sul Senio (FI)

Il piatto cuore del menù, ovviamente, sono i tortelli di Palazzuolo, una ricetta che si può assaporare in numerose varianti, tutte gustose e piacevoli: dalla tipologia con patate e ricotta a quelli conditi con ragù o burro e salvia.

Per non farsi mancare proprio nulla, durante la festa saranno allestiti numerosi stand gastronomici in piazza IV novembre e in via Borgo dell’ore. Inoltre alcuni ristoranti aderenti all’iniziativa offriranno menù a tema, dall’antipasto arrivando fino al dessert, il tutto cucinato con materie prime freschissime del territorio.

L’evento gastronomico sarà accompagnato da musica live con il Duo Chiari composto da Maria Sole Chiari (alla voce) e Leonardo Chiari (alle percussioni) che, dalle 14:30, intratterranno il pubblico. Dalle 21 invece si passerà a sonorità più ritmiche e calde con Toni Moretto and the Bangarang (ex Pitturafresca) che faranno risuonare la musica reggae in questa parte di Mugello. (Scopri altri eventi in giro per l’Italia).

Info: 055/8046125, 331/3179600 oppure palazzuoloturismo@gmail.com.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024